GF, Jessica Morlacchi e gli attacchi di panico: «Non respiravo, non vedevo»

Pubblicato il 11 Ottobre 2024 alle 12:40

Jessica Morlacchi al Grande Fratello ha raccontato un momento molto difficile vissuto nella sua vita. Ecco cosa ha rivelato.

GF, Jessica Morlacchi e gli attacchi di panico: «Non respiravo, non vedevo»

Il notevole tempo che si ha a disposizione all’interno della casa del Grande Fratello spinge i concorrenti a riflettere sulla propria vita, raccontandosi e tirando fuori anche retroscena inediti. Questo è ciò che ha fatto Jessica Morlacchi, la quale si è aperta con Clayton Norcross mentre condivideva con lui il maglione doppio. La donna si è soffermata soprattutto su di un periodo molto buio vissuto quando aveva circa 18/19 anni. All’epoca soffriva di attacchi di panico fortissimi, che rendevano la sua vita assolutamente invalidante. Purtroppo ci ha messo tanti anni per uscirne, sta di fatto che solo quando ha compiuto 30 anni riuscì a risollevarsi grazie al supporto di uno psichiatra.

Jessica Morlacchi al Grande Fratello svela di aver sofferto di pesanti attacchi di panico

Jessica Morlacchi si è aperta nella casa del Grande Fratello, che ieri non è andato in onda, raccontando un periodo molto delicato della sua vita. La donna ha ammesso di aver sofferto di attacchi di panico importanti che, purtroppo, l’hanno spinta a cadere nel baratro. A tal riguardo, ha svelato:

"A 18-19 anni io ho iniziato ad avere attacchi di panico sempre più forti tutti i giorni…Non respiravo, non vedevo, vedevo bianco. Mi buttavo per terra, non volevo più camminare. Io non camminavo più".

Parole decisamente forti che hanno lasciato Clayton Norcross e anche tutti i telespettatori che in quel momento stavano seguendo la diretta su Mediaset Extra o sul sito del GF assolutamente senza parole. Jessica ha proseguito il suo racconto dicendo di essere piombata in una forte depressione, che la spingeva a non uscire più di casa. Per lei era diventato impossibile prendere un treno o un aereo. Questa condizione in cui vessava, ovviamente, l’ha portata a perdere anche numerosi lavori e collaborazioni. Ad ogni modo, la Morlacchi ha ammesso che da sola non riusciva a rialzarsi, pertanto, ha deciso di andare dallo psicologo. Purtroppo, però, neppure lui sembrava in grado di risolvere la situazione.

La lenta risalita di Jessica grazie allo psichiatra

Nel corso del suo sfogo al GF, Jessica Morlacchi ha ammesso che i primi miglioramenti ha iniziato a riscontrarli solamente quando ha compiuto 30 anni. In quel periodo decise di non andare più dallo psicologo, ma di rivolgersi direttamente ad uno psichiatra. Lui iniziò a darle una terapia farmacologica, che la donna ha dovuto seguire per sei mesi. Clayton è rimasto sbalordito ed ha chiesto alla coinquilina se si sentisse «drogata» da tutti quei farmaci. Jessica, però, ha specificato che si trattasse di dosi basse, adeguate alla sua condizione. In ogni caso, la terapia era necessaria, in quanto lei, già di primo mattino, aveva la tachicardia e la pressione quasi a 150. Ad ogni modo, proprio grazie a questo intervento drastico, è riuscita a riprendersi. La donna ha detto:

"Erano dosi giuste, doveva fermare il mio cuore. Io appena sveglia avevo tantissimi battiti, per ansia, stress".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP