GF 18 seconda puntata: Jessica ci è o ci fa? Ship Shaila-Lorenzo, nomination

Pubblicato il 20 Settembre 2024 alle 01:22

Cosa è successo nella seconda puntata del Grande Fratello 2024? Nuovi concorrenti, Jessica Morlacchi show, emozioni, Loredana Lecciso ospite e chi è finito al televoto

GF 18 seconda puntata: Jessica ci è o ci fa? Ship Shaila-Lorenzo, nomination

La seconda puntata del Grande Fratello di giovedì 19 settembre 2024 è stata piatta dal momento che non vi sono ancora dinamiche e il gioco deve entrare ancora nel vivo. Protagonisti di queste prime giornate sono stati Jessica Morlacchi e Shaila Gatta. L’ex cantante dei Gazzosa è entrata al GF con una missione ben chiara: trovare l’amore. La concorrente si è subito messa in gioco, attirando l’attenzione su di sé per il suo carattere sincero e diretto. In un confessionale, Jessica ha ammesso di avere un debole per Javier Martinez: "Non è solo bello, è anche gentile. Ma non mi guarderà mai, è impossibile". Con la sua schiettezza, la cantante romana non esita a condividere le sue insicurezze, mostrando un lato umano che il pubblico ha già iniziato ad apprezzare.

Nonostante la competizione con altri uomini affascinanti come Lorenzo e Tommaso, Jessica sembra aver puntato tutto su Javier, anche se con un approccio disincantato. Alfonso Signorini, ha cercato di punzecchiarla, consigliandole di cambiare tattica: «Non è che al primo approccio puoi parlare della tua colite!». Ma Jessica, divertita, si è difesa: "Avevamo una cosa in comune, la colite!". Le sue battute e il suo modo di fare spontaneo hanno conquistato l’approvazione dei social e dello studio, compresa Cesara Buonamici che ha commentato: "Jessica è divertente e ha una mimica facciale straordinaria. Non cerca solo l’uomo con i muscoli, ma qualcosa di più profondo".

Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: prima coppia al Grande Fratello 18?

Un altro personaggio che ha già fatto discutere è Shaila Gatta, ex Velina di Striscia la Notizia dal passato difficile: "Ho capito che sforzarsi di essere forti non serve a nulla. Ho represso le mie emozioni per non preoccupare gli altri, ma alla fine accumuli e poi esplodi". A soli 15 anni è stata costretta a lasciare casa per inseguire il suo sogno di diventare ballerina: "Il posto in cui vivevo non mi offriva quello che ambivo. Sono di Secondigliano, un quartiere di Napoli, dove sono cresciuta benissimo, ma non c’erano le opportunità che desideravo. Non volevo far sapere ai miei genitori quanto stavo male, perché altrimenti mi avrebbero chiesto di tornare a casa".

La storia di Shaila ha trovato un riscontro particolare in Lorenzo Spolverato, che nelle ultime ore ha dichiarato di non indossare le mutande: "Sono nato in un quartiere popolare di Milano e ho iniziato a lavorare come cameriere e sommelier fin da giovane. Ho capito subito Shaila, e l’ho presa a cuore". Questa connessione tra i due ha fatto pensare ad un incontro di anime, come la stessa Shaila ha descritto: "Non significa per forza qualcosa di romantico, ma è bello incontrare persone che ti capiscono a un livello più profondo".

Nuovi concorrenti GF: Amanda, Helena, Iago, Michael e Maria Vittoria

Tra i volti nuovi del Grande Fratello 2024, spicca Amanda sorella di Loredana Lecciso. Nonostante non abbia mai avuto una carriera nel mondo dello spettacolo, ha deciso di mettersi alla prova con questa avventura. Il suo ingresso nella casa è stato accompagnato da emozioni e ricordi, soprattutto legati al suo rapporto con le sorelle maggiori: "Io e Loredana abbiamo 15 anni di differenza, quindi non ho vissuto molto con lei in casa. Quando è andata via per l’Università, io ero ancora piccola, mi hanno sempre viziata".

L’ingresso di Amanda nella casa è stato reso ancora più speciale dalla presenza di Loredana Lecciso, invitata in studio da Alfonso Signorini. La compagna di Al Bano Carrisi ha parlato del legame profondo che la unisce alla sorella minore, descrivendola come una parte importante della loro famiglia: "Io e mia sorella gemella Raffaella ci siamo sempre definite più mamme che sorelle per Amanda". Oltre Amanda, i nuovi concorrenti del GF sono l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Helena Prestes, l’attore de Il Segreto Iago Garcia, il medico estetico Maria Vittoria Minghetti e l’animatore Michael Castorino.

Nomination Grande Fratello: ecco chi sono i concorrenti al televoto

Le prime nomination al GF sono state piuttosto variegate. Yulia Bruschi ha ricevuto ben quattro nomination da le tre ex di Non è la Rai (Ilaria Galassi, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo), Clarissa Burt, Tommaso Franchi, Jessica Morlacchi. Tre nomination per Tommaso Franchi di Ilaria Clemente, Lorenzo Spolverato, Enzo Paolo Turchi. Quest’ultimo ha fatto il nome di Ilaria Clemente. Jessica Morlacchi, invece, è stata la scelta di Yulia Bruschi. Luca Calvani e ’Giglio’ Luca Giglioli si sono nominati a vicenda mentre Lorenzo Spolverato ha nominato Javier Martinez. Le Non è la Rai hanno fatto il nome di Shaila Gatta e l’ex Velina ha ricambiato.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP