Gabriele Corsi contro Insegno-Liorni, Scotti-Bonolis e Insinna: retroscena

Pubblicato il 10 Luglio 2024 alle 18:30

Anche NOVE scende in campo nella fascia del preserale a partire dalla nuova stagione televisiva e punta su Gabriele Corsi. Il conduttore dovrà vedersela con Reazione a Catena/L’Eredità, La Ruota dell Fortuna/Avanti un Altro e il nuovo programma di Flavio Insinna

Gabriele Corsi contro Insegno-Liorni, Scotti-Bonolis e Insinna: retroscena

Settembre porta una ventata di freschezza sul canale NOVE con il ritorno di Don’t Forget the Lyrics condotto da Gabriele Corsi. La notizia è stata confermata da Aldo Romersa a Tivù, generando grande attesa tra i fan del noto game show musicale. La trasmissione andrà in onda in una fascia oraria competitiva e affollata.

Don’t Forget the Lyrics è un game show dove i concorrenti devono ricordare e cantare correttamente le parole delle canzoni per vincere premi in denaro. Il format è semplice ma avvincente: i partecipanti scelgono una canzone, cantano insieme al testo proiettato e, quando la musica si ferma, devono continuare da soli. Ogni risposta corretta aumenta il montepremi, mentre un errore può compromettere la possibilità di vincita.

La scelta di trasmettere Don’t Forget the Lyrics alle 19:30 inserisce il programma in un contesto di forte competizione televisiva. Il preserale è una fascia oraria strategica e molto ambita, con programmi consolidati su tutte le principali reti. A partire dalla prossima stagione tv, su Rai1 vedremo dunque la continuazione dell’edizione in corso di Reazione a Catena con Pino Insegno e da novembre L’Eredità con Marco Liorni. Su Canale 5, invece, andrà in onda molto probabilmente La Ruota della Fortuna e Caduta Libera con Gerry Scotti mentre da gennaio 2025 (salvo variazioni!) Avanti un Altro con Paolo Bonolis. Anche La7 non sarà di meno in questo slot, con Flavio Insinna che condurrà un nuovo game show. Sarà la versione italiana di una trasmissione molto popolare negli Stati Uniti, Family Feud, un game in cui si sfidano diverse famiglie che devono indovinare le risposte più comuni date dai cittadini durante alcuni sondaggi di opinione. Sarà una trasmissione leggera e divertente e per la rete di Urbano Cairo sarà una grande sfida.

Le aspettative per Don’t Forget the Lyrics nel preserale da settembre 2024

Il ritorno di Don’t Forget the Lyrics con Gabriele Corsi rappresenta una sfida innovativa per NOVE. Il canale appartenente al gruppo Discovery.Warner Bros punta su un format collaudato e amato in un orario diverso rispetto agli anni precedenti. NOVE ha deciso di chiamare Corsi per affrontare questa sfida che, molto probabilmente, non si rivelerà vincente dal momento che su Rai1 e su Canale 5 ci saranno format storici e amati da un pubblico trasversale, ma Don’t Forget the Lyrics potrebbe essere l’alternativa e togliere pubblico alle altre reti.