Francesca si riscatta e vince a L’Eredità: la gioia davanti al montepremi

Pubblicato il 26 Dicembre 2024 alle 20:42

Francesca torna a giocare al cospetto di Marco Liorni e questa volta riesce a risolvere la Ghigliottina de L’Eredità

Francesca si riscatta e vince a L’Eredità: la gioia davanti al montepremi

Giorno di Santo Stefano a dir poco fortunato, perché a «L’Eredità» si è celebrata una vincita. Tutto è cominciato con Francesca, reduce da una brutta sfida. La nuova campionessa non si è arresa e questa volta è riuscita a riscattarsi, intascando un ricco montepremi.

L’Eredità, Francesca sfida altri sei concorrenti

I giochi di mamma Rai non smettono mai di emozionare. Nella puntata del 26 dicembre 2024 de L’Eredità, Francesca si è ripresentata al cospetto di Marco Liorni con l’auspicio di riscattare la sfortunata Ghigliottina della serata precedente. A sfidare la nuova campionessa sono stati sei agguerriti concorrenti. Da Trebaseleghe, nella provincia di Padova, è arrivata Federica, musicista di professione. All’appello c’erano anche Alessandra di Prato, Francesco di Trabia, Laura di Castrocaro Terme, Amanda di Bojano e Alessia di Firenze. Dal «Continua Tu» al «Parolone» sono stati eliminati cinque di loro, permettendo solamente a tre donne di accedere all’ambito Triello.

Un Triello tutto al femminile

Amanda, Francesca e Laura se la sono vista al Triello, sfidandosi a colpi di domande e risposte riguardanti questi temi: Di tutto un po’, Invenzioni, A tombola, Personaggi della storia, Spazio e stelle, Sport e Star della musica. Ai Cento Secondi si sono date battaglia Francesca e Laura, ma la fortuna ha sorriso nuovamente alla farmacista che è tornata alla Ghigliottina con un vertiginoso montepremi: 200.000 euro.

Quanto ha vinto la campionessa de L’Eredità nella puntata del 26 dicembre 2024

La campionessa Francesca si è concentrata per bene per evitare di dimezzare eccessivamente la cifra racimolata nel corso dei precedenti giochi. Purtroppo i 200.000 euro si sono ridotti a brandelli, scendendo fino a 12.500 euro. «Pezzo, Linguistico, Classico, Immagini, Ampliare», queste erano le parole da collegare a quella vincente. La campionessa ha fatto del suo meglio, spremendo le meningi. La lampadina le si è accesa quasi all’istante e Francesca ha affidato la speranza alla parola: REPERTORIO. Allo scadere dei secondi, la concorrente era quasi tentata di cambiare ciò che aveva scritto, ma per sua fortuna non l’ha fatto.

Marco Liorni ha ascoltato con pazienza le spiegazioni di Francesca, scoprendone il ragionamento fatto. Poco dopo il conduttore ha mostrato la cartelletta con la parola giusta, che era proprio REPERTORIO. Vinti 12.500 euro in gettoni d’oro! La campionessa ha gioito non appena ha appreso di aver trionfato. Poco dopo, le Professoresse Greta e Linda hanno raggiunto Liorni e Francesca per brindare. «È stata una bellissima serata finita nel modo migliore», con queste parole, il conduttore ha salutato il pubblico di Rai 1, passando la linea al Tg1. Riuscirà la nuova campionessa Francesca a fare il bis? LEGGI ANCHE: Affari tuoi, Michael del Trentino Alto Adige ottiene una vincita sicura


ARGOMENTI: L’eredità