Forum riparte, giudice Bernardini De Pace svela: «Sarò la nuova Santi Licheri»

Pubblicato il 27 Agosto 2024 alle 12:10

Il nuovo giudice di Forum, Annamaria Bernardini De Pace, ha fatto delle confessioni sul programma e sulla nuova stagione, con particolare riferimento al suo ruolo.

Forum riparte, giudice Bernardini De Pace svela: «Sarò la nuova Santi Licheri»

Un po’ di giorni fa è stata annunciata la notizia dell’arrivo di un nuovo giudice a Forum, ovvero, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace (QUI tutti i dettagli). La donna è pronta a passare dall’altra parte, assumendo un ruolo di maggiore rilievo ed esposizione. Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, la donna ha fatto delle confessioni in merito alla prossima stagione di Forum. In particolar modo, la nuova giudice si è soffermata sul suo ruolo e su una grande ambizione che ha. La Bernardini, infatti, si ispirerà ad un volto iconico della trasmissione condotta da Barbara Palombelli, ovvero, il giudice Santi Licheri.

Ecco che giudice sarà a Forum Annamaria Bernardini De Pace

La nuova stagione di Forum sta per aprire i battenti. La trasmissione incentrata sui contenziosi civili giuridici di Canale 5 prenderà il via a partire da lunedì 9 settembre sempre alle ore 11:00. Si tratta della 40esima edizione, sintomo del fatto che il programma continua a destare un forte interesse nel pubblico da casa. A rilasciare delle dichiarazioni in merito alla trasmissione è stato il nuovo giudice Annamaria Bernardini De Pace, voluta fortemente dalla conduttrice, che per anni l’ha «corteggiata». In una recente intervista, la donna ha ammesso di aver accolto di buon grado la proposta di «passare dall’altra parte», lasciando i panni di avvocato e indossando quelli di giudice. Forse è una cosa che ha sempre avuto nel sangue, considerando che suo padre faceva il magistrato. In merito al nuovo incarico, ha detto:

"Mi farà bene ritrovarmi dall’altra parte e dirimere le liti. Del resto, sono una appassionata di trame, quindi mi vedo bene come giudice: la penso come Che Guevara, penso che la verità sia rivoluzionaria. I processi si basano su quella dettata dalle prove, in tv vorrei trovare la strada della verità vera".

La donna, poi, ha azzardato anche una critica al sistema giuridico esistente in Italia. A tal riguardo, ha detto: «Sono convinta al mille per mille che se ci fosse la responsabilità dei giudici tutto andrebbe meglio, invece ce l’abbiamo nella legge ma non l’applichiamo».

La Bernardini De Pace sarà la nuova Santi Licheri? La sua ambizione

Nel corso dell’intervista, poi, Annamaria Bernardini De Pace ha anche svelato una sua grande aspirazione. Durante la sua nuova esperienza a Forum, infatti, ha intenzione di ispirarsi ad un volto iconico del format:

"Mi piacerebbe succedesse con me la stessa cosa. Santi Licheri è uno dei miei modelli. Gli ho stretto la mano solo una volta, tanti anni fa, a una conferenza a cui eravamo stati invitati, mai avrei pensato".

La nuova giudice di Forum, poi, ha voluto chiosare il suo intervento tessendo le lodi del programma mattutino di Canale 5. Malgrado le storie siano semplicemente delle rappresentazioni di contenziosi, e non fatti reali, esse rappresentano comunque la verità e quello che accade nel mondo. Proprio in virtù di questo, la Bernardini ritiene tale trasmissione la più intelligente della televisione al momento.


ARGOMENTI: Forum