Forum, produttore a processo per molestie: parla giornalista Mediaset

Pubblicato il 26 Ottobre 2024 alle 12:15

Grana per Mediaset: ex produttore di Forum, allontanato dai Vertici del Biscione, è stato rinviato a giudizio per molestie sessuali nei confronti di una giornalista: la denuncia

Forum, produttore a processo per molestie: parla giornalista Mediaset

Una giornalista trentenne, attualmente impiegata in Mediaset, ha denunciato ex produttore di Forum di Barbara Palombelli per molestie sessuali. L’episodio risale all’estate del 2022, durante un incontro che avrebbe dovuto essere un colloquio professionale, ma che si è trasformato, secondo l’accusa, in un vero e proprio incubo per la giovane. Ora, il produttore, un nome di spicco all’interno dell’azienda, è stato rinviato a giudizio dalla quinta sezione del Tribunale di Roma e dovrà affrontare un processo.

I fatti emersi descrivono una situazione inquietante. La giornalista, che all’epoca era stata assunta con un contratto a tempo determinato, aveva ottenuto un incontro con il produttore per discutere delle sue mansioni e delle possibilità di crescita all’interno Mediaset. In un primo momento, tutto sembrava procedere in maniera normale. La ragazza racconta di essere stata accolta con una serie di complimenti professionali: "Sei brava", «Vedrai farai carriera», «Lavori molto bene». Parole che inizialmente l’avevano lusingata, facendole pensare di trovarsi di fronte a un colloquio motivazionale.

Ma, secondo quanto dichiarato, la situazione è presto degenerata. Il produttore di Forum, dopo averla fatta alzare e averle fatto un commento fuori luogo sul suo aspetto fisico, avrebbe provato a baciarla sulla guancia, passando poi a toccarla in maniera inappropriata: "Mi ha messo le mani addosso", ha testimoniato la ragazza in aula, aggiungendo che si è rapidamente ritratta, riuscendo a respingerlo e lasciando l’ufficio in tutta fretta.

Giornalista Mediaset molestata da produttore di Forum: i suoi genitori sono famosi

La giovane è stata accompagnata in tribunale dai genitori, entrambi volti molto noti in televisione, che hanno scelto di mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Nonostante l’accaduto, la giornalista Mediaset ha provato a mantenere un basso profilo, forse per paura di ripercussioni professionali. E, in effetti, le conseguenze non si sono fatte attendere: racconta che, nei giorni successivi, l’ambiente di lavoro è diventato sempre più ostile. Una situazione vergognosa, con atteggiamenti imbarazzanti e inaccettabili che, nel 2024, dovrebbero essere severamente puniti. Nonostante l’attenzione crescente verso la lotta contro le violenze sulle donne, certi comportamenti continuano a emergere quando la luce rossa delle telecamere non riprendono inviati e giornalisti, dimostrando quanto sia ancora lungo il percorso per un cambiamento reale.

Il produttore di Forum a processo, intanto, ha sempre respinto ogni accusa, dichiarandosi innocente. Il caso è stato portato davanti al pubblico ministero Stefano Pizza, che ha richiesto e ottenuto il rinvio a giudizio dell’uomo. L’azienda Mediaset, nel frattempo, ha preso le distanze dal produttore, decidendo di sospenderlo in attesa del processo.


ARGOMENTI: Forum