Flora Canto lascia Rai e I Fatti Vostri per Mediaset: retroscena

Pubblicato il 12 Luglio 2024 alle 17:15

Anche Flora Canto ha deciso di chiudere con RaiMeloni e approdare a Mediaset: l’interesse di Pier Silvio Berlusconi e cosa potrebbe condurre l’ex volto de I Fatti Vostri

Flora Canto lascia Rai e I Fatti Vostri per Mediaset: retroscena

«Flora Canto lascia la Rai». La notizia, riportata da TvBlog, ha suscitato grande interesse sul futuro della conduttrice e compagna dell’attore Enrico Brignano. Dopo aver concluso la sua prima stagione a I Fatti Vostri su Rai2, la Canto avrebbe deciso di fare un cambiamento significativo nella sua carriera televisiva.

Secondo le indiscrezioni, la scelta di lasciare la tv del servizio pubblico radiotelevisivo non sarebbe stata imposta dai Vertici dell’azienda di Viale Mazzini, ma sarebbe una decisione personale della conduttrice. Flora Canto avrebbe espresso la volontà di trovare un ambiente che le offra maggiore valorizzazione professionale. Nonostante le sue partecipazioni di successo in programmi come Tale e Quale Show e Lo Zecchino d’Oro, sembra che la sua esperienza lavorativa in Rai non le abbia dato piena soddisfazione.

Dopo la sua esperienza come tronista di Uomini e Donne nel 2006-2007, è stata conduttrice di Fast and Furious su La7 nel 2009, per poi approdare nelle vesti di presentatrice e co-conduttrice di programmi non tanto rilevanti sulla Tv di Stato come Telethon, Oscar dei Porti, La Partita del Cuore, Fatto da Mamma, Fatto da Mamma e Papà. A Mediaset è stata conduttrice su Canale 5 nella stagione 2016-2017 di Supercinema su Canale 5, La Partita Mundial nel 2018 su Italia 1, Ricette all’Italiana su Rete 4.

Flora Canto a Mediaset: l’interesse di Pier Silvio Berlusconi

Dietro questa svolta ci sarebbe l’interesse di Mediaset. Dopo l’annuncio del passaggio di Belen Rodriguez a Discovery, ora si parla della possibilità che Flora Canto approdi sulle reti del gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi. Pare che la conduttrice abbia ricevuto una proposta allettante da Cologno Monzese, che le permetterebbe di mettere in luce le sue capacità in un nuovo programma. Ma quale? Potrebbe diventare la nuova padrona di casa de Le Iene o continuerà ad esserci Veronica Gentili che si è dimostrata all’altezza nell’ultimo anno? Potrebbe diventare una coach o avere una figura chiave a Io Canto Generation e a Io Canto Family?

I Fatti Vostri perde Flora Canto: Michele Guardì la rimpiazza?

Con la possibile uscita di Flora Canto, il futuro del programma I Fatti Vostri su Rai2 rimane incerto. Nonostante recenti voci parlassero della riconferma del cast, l’assenza della conduttrice apre nuovi interrogativi. Anna Falchi e Tiberio Timperi continueranno a guidare la trasmissione, ma resta da vedere chi potrebbe affiancarli nella prossima stagione. Molto probabilmente l’Orchestra diretta da Stefano Palatresi continuerà ad esserci così come dovrebbe ritornare anche Giancarlo Magalli nel cast.

Per avere conferme definitive sulla nuova direzione di Flora Canto, sarà necessario attendere la presentazione del palinsesti Mediaset previsti per la prossima settimana (si terranno a Cologno Monzese il 16 luglio con embargo di diffusione della nuova offerta fino alle ore 12:00 di mercoledì 17 luglio).