«Fiorello sul NOVE e lo zampino di Amadeus»: notizia smentita

Pubblicato il 10 Luglio 2024 alle 17:57

Clamoroso boom sul fronte tv: Fiorello passa a Discovery dopo aver chiuso la sua avventura con Viva Rai2 su Rai-Meloni? Lo showman sarebbe stato convinto dall’amico Amadeus: il retroscena di Dagospia e la smentita di AdnKronos

«Fiorello sul NOVE e lo zampino di Amadeus»: notizia smentita

Secondo quanto riportato da Dagospia, è in arrivo un nuovo scossone sul fronte dei palinsesti. Giampaolo Rossi, amministratore delegato in pectore della Rai, potrebbe trovarsi presto a fronteggiare una notizia che farà non poco rumore e creando malumori. Dopo mesi di trattative e incertezze, sembra che Amadeus, con la sua nota determinazione, abbia finalmente convinto Fiorello a lasciare la Rai per unirsi alla famiglia Discovery. Se confermata, questa mossa segna un cambiamento significativo.

Era aprile 2024 quando Alessandro Araimo, amministratore delegato di Warner Bros.Discovery, aveva detto a chiare lettere di non avere mai incontrato Fiorello per portarlo a NOVE, "ma chi non vorrebbe lavorare con lui? Però ci vorrebbe un progetto preciso che oggi non abbiamo". Molto probabilmente qualcosa sarà cambiato in questi ultimi mesi. Pare che Fiorello avrebbe accettato di diventare un nuovo volto del canale NOVE. Nonostante le sue iniziali esitazioni e la sua dichiarata mancanza di voglia di continuare a lavorare in Rai, la proposta di Amadeus sembra aver fatto breccia.

Secondo le indiscrezioni lanciate dal portale di Roberto D’Agostino, Fiorello debutterà con un nuovo programma sul canale NOVE e la firma del contratto è attesa entro la fine di luglio, mentre il debutto dello showman siciliano dovrebbe avvenire a settembre. AdnKronos ha smentito il passaggio di Fiorello a Discovery lanciato da Dagospia affermando che il conduttore resterà fermo per un anno e quindi non andrà a lavorare altrove: "Questo è quanto apprende l’Adnkronos in merito ai rumors secondo cui lo showman era in procinto firmare un contratto con Discovery per un programma sul Nove che sarebbe andato in onda a settembre".

Fiorello: trattativa alle spalle di Rai oppure resta fermo un anno?

Dopo avere terminato la sua avventura con Viva Rai2, Fiorello aveva detto di avere un contratto con il suo divano per i prossimi mesi. La scissione, però, pare che avverrà molto presto dal momento che, secondo Dagospia, Ciuri seguirà l’amico Amadeus sul NOVE. Chi avrà ragione tra Adnkronos e il sito di D’Agostino? Intanto, da settembre su Rai2 andrà in onda un nuovo show mattutino studiato tra satira, intrattenimento e attualità. I due nuovi nomi che prenderanno il posto di Fiorello sono Andrea Perroni e Carolina Di Domenico. Il nuovo programma si chiamerà Binario 2 ma è già scontato che non otterrà il grandissimo successo di Viva Rai2.


ARGOMENTI: Fiorello