Filippo Bisciglia sulle coppie di Temptation Island: «Esibizionismo di fondo»

Pubblicato il 13 Settembre 2024 alle 14:00

Filippo Bisciglia ha rilasciato un’intervista in cui ha commentato gli ottimi ascolti di questa nuova stagione di Temptation Island, ed ha fatto anche alcune confessioni, specie sulle coppie.

Filippo Bisciglia sulle coppie di Temptation Island: «Esibizionismo di fondo»

La prima puntata di Temptation Island, andata in onda martedì 10 settembre 2024, ha registrato un livello di ascolti notevoli, che hanno lasciato tutto lo staff del programma piacevolmente colpito. Tra di loro, chiaramente, anche Filippo Bisciglia si è detto estremamente felice dei risultati. Dopo aver ringraziato i telespettatori mediante il suo profilo Instagram, il conduttore ha rilasciato anche un’intervista su Gente in cui ha fatto altre confessioni sul reality show incentrato sulle tentazioni. Filippo ha svelato dei retroscena sulle coppie (QUI un recentissimo scoop su una di esse), sul tipo di pubblico che guarda il programma e sul segreto del successo del format.

Cosa pensa Filippo Bisciglia del successo di Temptation Island e retroscena sulle coppie

Filippo Bisciglia è estremamente grato e felice dei risultati ottenuti durante la prima messa in onda di Temptation Island. Il presentatore, però, ci ha tenuto ad esortare i telespettatori a continuare a seguire lo show anche nelle prossime puntate. Nel corso di una recente intervista, poi, ha svelato quale sarebbe secondo lui il segreto di tutto questo successo. A tal proposito, ha detto:

"Le persone si immedesimano nei protagonisti, si rivedono nelle dinamiche di coppia, fanno il tifo e si appassionano alle storie. Ci sono gelosie e tradimenti, mancanza di fiducia e litigi, emozioni e rappacificazioni".

Secondo il punto di vista del presentatore, Temptation Island è un programma che, in fin dei conti, piace un po’ a tutti, anche a coloro i quali non vogliono ammetterlo. A tal riguardo, ha fatto una confessione su una parte di pubblico che ama seguire il reality show. Bisciglia ha svelato di essere a conoscenza del fatto che il programma sia molto seguito anche da tantissimi psicologi, e ci sarebbe un motivo ben preciso celato dietro questa scelta. Tali dottori, infatti, apprezzano molto il format in quanto, attraverso di esso, riescono a capire meglio quelle che sono le principali dinamiche giovanili che possono venire a creare in una coppia. Parlando proprio dei concorrenti, Filippo non ha potuto fare a meno di ammettere che, in primo luogo, ciò che spinge i protagonisti a partecipare sia la voglia di visibilità. Nello specifico, ha detto: «Intanto sono giovani e in loro c’è un sano esibizionismo di fondo».

La grande empatia di Filippo verso i partecipanti: ecco cosa fa

Come negare le parole di Filippo Bisciglia? In effetti, ancor prima della volontà di mettere alla prova i propri sentimenti c’è il desiderio di apparire in televisione, in quanto un po’ di visibilità, al giorno d’oggi, non guasta di certo. Sempre nel corso di questa intervista, poi, Filippo ha anche svelato di essere estremamente vicino alle coppie in quanto vive tutto insieme a loro. Il suo è un approccio profondamente empatico, e forse è proprio questo che spinge i tanti telespettatori a non riuscire ad immaginare un conduttore diverso da lui. A tal riguardo, il conduttore ha ammesso:

"Io che vivo tutto insieme a loro, lo so bene: piangiamo e ci commuoviamo insieme. Faccio qualche domanda in più per indurli a fare riflessioni e aiutarli a capire".


ARGOMENTI: Temptation Island