Figlio Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli svela trauma: reazione genitori
Davide Bonolis, figlio di Paolo e Sonia Bruganelli, ha raccontato un dramma vissuto nel corso della sua vita. Ecco di che si tratta e come hanno reagito i genitori.
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli sono sempre stati molto reticenti in merito alla loro vita privata e familiare. I due hanno sempre preferito tenere per sé le cose più private, creando una netta distinzione tra vita privata e professionale. Ad ogni modo, in queste ore, è stato uno dei figli dei due ad aprirsi portando alla luce un sordido dettaglio inerente il suo passato. Davide Bonolis, infatti, ha pubblicato un post su Instagram molto toccante in cui ha raccontato il momento più doloroso vissuto nella sua esistenza che, purtroppo, lo ha portato a raggiungere un peso davvero elevato e ad avere dei conseguenti problemi di salute e psicologici. Sonia Bruganelli ha reagito, tirando in ballo anche il suo ex.
Davide Bonolis racconta alcuni traumi vissuti: obesità, ansia e grave lutto
Davide Bonolis ha pubblicato un post molto toccante su Instagram. Il ragazzo ha esordito specificando di non essere mai stato molto propenso a raccontarsi sui social, proprio come i suoi genitori. Ad ogni modo, di recente, sta seguendo un percorso psicologico con la sua terapeuta, la quale gli ha consigliato di affrontare ed esternare quello che è stato il momento più brutto e doloroso della sua vita. Ebbene, Davide ha seguito il consiglio ed ha svelato sui social un dramma. Il giovane ha vissuto un periodo di obesità, che fu causato da alcuni disturbi di ansia e di insicurezza che ha avuto:
"Fino all’età di 11 anni ero un ragazzo tranquillo, sicuro di se e sereno in tutto, poi alla notizia della malattia mi sono dovuto allontanare dal campo di calcio per ben 6 mesi e da lì ho iniziato a prendere peso. In questo periodo ho iniziato a chiudermi in me ed allontanarmi da tutto quello che potesse essere contatti con altre persone per la enorme paura di essere giudicato e deriso. Durante la settimana andavo a scuola e non vedevo l’ora di tornare a casa e ’proteggermi’ da giudizio altrui. Da lì in poi la situazione è degenerata, ho iniziato a trovare lo sfogo e la serenità di tutto questo nel CIBO".
A rendere questo momento ancora più doloroso per Davide, poi, fu la scomparsa di suo nonno, a cui lui era profondamente legato. L’uomo si era sempre prodigato per lui, cercando di fargli seguire un’alimentazione corretta. La sua perdita, dunque, non ha fatto altro che aggravare la sua situazione. Ad un certo punto, però, Davide ha ammesso di essersi pesato e di aver scoperto di essere arrivato a 104 kg. In quel momento, allora, si rese conto che avrebbe dovuto fare qualcosa per migliorarsi. Il percorso verso la guarigione, però, non è stato affatto semplice.
La reazione di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis
Davide ha raccontato di aver avuto altre ricadute. Solamente tre anni fa c’è stata la svolta vera e propria. A tal proposito, il figlio di Paolo e Sonia ha svelato:
"La svolta arrivo solamente 3 anni fa che iniziai a vivere per svariati mesi con solamente MEZZA MELA per tutto il giorno, per tutti i giorni. Tutto questo per raccontare quello che è stato il problema principale di tutte le mie preoccupazioni, ansie e insicurezze durante questo periodo".
Lo sfogo così profondo e toccante ha colpito il cuore di tante persone che seguono il ragazzo. In tanti, infatti, sono accorsi al di sotto del post in questione per manifestare tutta la loro vicinanza al ragazzo. Tra i vari commenti, poi, è spuntato anche quello di mamma Sonia Bruganelli, che è pronta a partecipare a Ballando con le Stelle, ma non in coppia con il nuovo compagno. La donna ha scritto una frase in cui ha tirato in ballo anche Paolo Bonolis, rivelando indirettamente anche quello che è il pensiero del suo ex. A tal proposito, ha scritto: «Io e papà siamo fieri di te».
ARGOMENTI: Paolo Bonolis
Notizie
12 Novembre 2024
Dove vedere Sinner-Fritz stasera: orario e modifica palinsesto Rai2
Potrebbero interessarti