Figlia di Cristina Parodi ad Amici 24: chi è Chiamamifaro Angelica Gori

Pubblicato il 10 Ottobre 2024 alle 18:26

Chiamamifaro è la nuova allieva di Amici 24, ma in realtà è già un volto noto con genitori importanti anche nel mondo della TV: Angelica è figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori

Figlia di Cristina Parodi ad Amici 24: chi è Chiamamifaro Angelica Gori

Un nuovo ingresso nella scuola di Amici 24 che ha attirato l’attenzione di molti è quello di Angelica Gori, figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori. Con il nome d’arte Chiamamifaro, Angelica ha conquistato un posto nel talent show, subentrando alla cantante Alena eliminata durante l’ultima registrazione.

Chi è Angelica Gori? Ventitreenne di Bergamo, ha dato vita al progetto musicale Chiamamifaro subito dopo aver conseguito la maturità. La sua passione per la musica ha radici profonde, cresciuta ascoltando indie rock britannico con gruppi come Arctic Monkeys e Libertines, per poi avvicinarsi al cantautorato italiano, con Fabrizio De André come principale ispirazione.

Il suo primo singolo, Pasta Rossa, uscito nel luglio 2020, ha riscosso un successo immediato, raggiungendo rapidamente il milione di stream su Spotify. Da lì, la sua carriera ha continuato a crescere con l’uscita di altri brani, come Domenica e Bistrot, che hanno consolidato il suo nome nella scena indie italiana. Accompagnata da una full band, la figlia di Cristina Parodi ha anche calcato palchi prestigiosi, condividendo lo spazio con artisti come Ariete e Sangiovanni. Il suo album d’esordio, Post Nostalgia, pubblicato nel 2022, ha ulteriormente rafforzato il suo successo, permettendole di aprire i concerti di gruppi di spicco come i Pinguini Tattici Nucleari.

Angelica ha sempre chiarito la sua determinazione nel voler percorrere la strada musicale senza l’aiuto dei genitori famosi. In diverse interviste ha sottolineato come il supporto della famiglia sia stato fondamentale, ma che la sua carriera deve essere costruita da sola, senza l’interferenza o l’influenza del nome Parodi-Gori. "Non voglio che mi diano una mano in nessun modo", ha dichiarato la nuova cantante di Amici 24, che per alcuni anni ha vissuto a Londra proprio per allontanarsi dal contesto familiare e fare esperienza in un ambiente dove nessuno conosceva i suoi genitori.

Angelica Parodi nuova allieva di Amici 24 con il nome di Chiamamifaro

Con l’ingresso nella scuola di Amici 24, Angelica Gori (Chiamamifaro) si trova di fronte a una sfida nuova e stimolante. Nonostante la notorietà della sua famiglia, Angelica ha scelto di farsi strada nel mondo della musica in maniera autonoma. Il supporto di Cristina Parodi e Giorgio Gori non è mai mancato. La madre, infatti, ha spesso condiviso messaggi di orgoglio per i suoi figli, come lo dimostrano le foto di famiglia pubblicate sul suo profilo Instagram, in cui la giornalista esprime il suo affetto e la sua stima per i sogni e la determinazione dei suoi figli. Ora, con Angelica sul palco di Amici, la famiglia Parodi-Gori non può che guardare con orgoglio e speranza al futuro della giovane artista.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi