Festival di Sanremo, prima puntata 1° febbraio 2022: il programma della serata
I cantanti in gara, gli ospiti ed il regolamento della prima serata del Festival di Sanremo.
La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo sta per prendere il via. La kermesse canora inizierà martedì 1 febbraio con l’esibizione dei primi 12 cantanti in gara. Quest’anno, infatti, non c’è la sezione nuove proposte, in quanto i giovani si sono sfidati a dicembre e tre di loro sono entrati di diritto nella categoria Artisti. Alla conduzione ci sarà Amadeus affiancato dalla splendida Ornella Muti. Ci sarà, ovviamente, Fiorello e gli ospiti saranno i Maneskin e i Meduza.
Festival di Sanremo, prima puntata 1° febbraio: i cantanti in gara
Martedì 1° febbraio inizierà la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo che vedrà l’esibizione dei primi 12 artisti in gara. Nel corso del Tg1, Amadeus ha svelato i nomi dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston in questa prima serata di gara.
A votarli sarà la sala stampa e quest’anno non sono previste eliminazioni per cui tutti gli artisti in gara arriveranno alla serata finale di sabato 5 febbraio. Gli artisti in gara il 1° febbraio sono:
- Achille Lauro: Domenica
- Ana Mena: Duecentomila ore
- Dargen D’Amico: Dove si balla
- Gianni Morandi: Apri tutte le porte
- Giusy Ferreri: Miele
- La Rappresentante di Lista: Ciao ciao
- Mahmood e Blanco: Brividi
- Massimo Ranieri: Lettera di là dal mare
- Michele Bravi: Inverno dei fiori
- Noemi: Ti amo non lo so dire
- Rkomi: Insuperabile
- Yuman: Ora e qui
Festival di Sanremo: gli ospiti e la co-conduttrice della prima serata
Il Festival di Sanremo non è soltanto una gara canora, ma anche un grande show e per tale motivo gli artisti in gara non saranno gli unici ad esibirsi. Come di consueto ci saranno dei super ospiti e quelli della prima serata sono davvero fortissimi. Il 1° febbraio, torneranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston, i Maneskin, vincitori della scorsa edizione e dell’Eurovision Song Contest che tornerà in Italia dopo moltissimo tempo.
Oltre a loro ci sarà il trio comico Meduza ed ovviamente non mancheranno i siparietti di intrattenimento di Fiorello. Alla conduzione ci sarà Amadeus che sarà affiancato, in questa prima serata, dalla splendida attrice Ornella Muti che per la prima volta salirà sul palco del Festival di Sanremo.
ARGOMENTI: Festival di Sanremo
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni