Fedez indagato rischia affidamento dei figli: parla l’avvocato
A rischio l’affidamento di Leone e Vittoria per Fedez dopo che la Procura l’ha indagato per rissa, lesioni a Milano e la spedizione punitiva nei confronti di Cristiano Iovino (forse per una ragazza)
La vicenda del pestaggio di Cristiano Iovino, il famoso «uomo del caffè» di Ilary Blasi, sta assumendo contorni sempre più complessi e delicati, con Fedez indagato al centro di accuse e polemiche. Inizialmente, il rapper ha negato di essere stato presente sul luogo del pestaggio, ma la Procura sostiene il contrario, supportata da prove video e testimonianze oculari. A seguito di tutto questo, Fedez è ora indagato con l’accusa di rissa, lesioni e percosse in concorso. Da aggiungere che Cristiano Iovino non ha presentato denuncia per le botte ricevute sollevando non pochi interrogativi sulla sua scelta.
Fedez è comunque indagato d’ufficio per i fatti emersi. Questa situazione, delicata, potrebbe avere ripercussioni sull’affidamento dei figli del rapper, Leone e Vittoria (rispettivamente di 6 e 3 anni). Secondo l’avvocato Antonio Scarnera, intervistato da Leggo, se Federico fosse condannato, potrebbe mettere a rischio l’affidamento dei figli in caso di una separazione non consensuale con Chiara Ferragni. Questo perché una condanna per reati come rissa e percosse potrebbe influenzare negativamente la decisione del giudice sull’affidamento dei minori.
L’indagine in corso suggerisce l’ipotesi che il pestaggio di Iovino sia stato il risultato di una spedizione punitiva. Dopo un litigio avvenuto in una discoteca milanese, Fedez e Cristiano Iovino si sarebbero scontrati nuovamente poco dopo, con il personal trainer aggredito da un gruppo di uomini a pochi passi da casa sua. Secondo le ricostruzioni, Federico Lucia sarebbe stato coinvolto direttamente nell’aggressione.
Cosa sappiamo della rissa tra Fedez e Cristiano Iovino e cosa c’entra Ludovica Di Gresy
Cristiano Iovino è di nuovo al centro dell’attenzione mediatica, ma questa volta non per il flirt avuto con Ilary Blasi. Nella notte tra il 21 e il 22 aprile scorso, è stato vittima di un pestaggio, un episodio che la Procura sta indagando come possibile spedizione punitiva in seguito a un discussione animata con Fedez.
L’aggressione nei confronti di Iovino ha destato sospetti tra le forze dell’ordine, poiché non è stato derubato di nulla. Le indagini si sono concentrate su diverse ipotesi, che ha portato alla scoperta che il gruppo di ultras del Milan sarebbe stato responsabile del pestaggio. La vicenda ha avuto origine da una rissa avvenuta nella discoteca The Club di Milano, dove Cristiano e Fedez si sarebbero scontrati a causa di una ragazza, Ludovica Di Gresy. Secondo quanto emerso, la discussione tra i due sarebbe poi degenerata in una rissa, interrotta dall’intervento dei buttafuori.
Successivamente, Iovino è stato aggredito da un gruppo di persone poco distante dalla discoteca, con Fedez che potrebbe essere stato coinvolto. Gli addetti alla sicurezza hanno segnalato la presenza del rapper sul luogo dell’aggressione, supportati dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Inoltre, si ipotizza che l’ex marito di Chiara Ferragni fosse al The Club in compagnia di alcuni ultras del Milan, tra cui Christian Rosiello, che funge da suo bodyguard.
ARGOMENTI: Fedez
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni