Fedez fuori da X Factor 2024, idem Morgan: nuova giuria e conduttrice

Pubblicato il 29 Maggio 2024 alle 13:30

Fedez e Morgan sono stati fatti fuori dalla giuria di X-Factor. Ecco chi ci sarà al loro posto e chi condurrà il talent show.

Fedez fuori da X Factor 2024, idem Morgan: nuova giuria e conduttrice

Cambiamenti davvero rivoluzionari per la prossima edizione di X-Factor. Il programma targato Sky Original si accinge a riaprire i battenti. In queste ore sono trapelate delle interessanti informazioni in merito al cast che andrà a comporre la giuria di questa edizione e la conduttrice. Sono quasi tutti personaggi nuovi, che sbarcano per la prima volta nel talent show. A destare particolare sgomento è la scelta dell’azienda di tagliare fuori dal programma due volti iconici, ovvero Morgan e Fedez, recentemente preso in giro dalla sua ex Chiara, i quali non sono stati riconfermati nei loro incarichi. La giuria sarà composta da quattro persone, tre nuove e un veterano. Per quanto riguarda la conduzione, invece, essa è stata affidata alla cantante Giorgia che, per la prima volta, si trova a presentare un programma in solitaria.

Conduttrice e nuova giuria di X-Factor 2024: Fedez e Morgan fuori

Sono in grande fermento i preparativi per organizzare la prossima edizione di X-Factor 2024. Le prime audizioni si terranno il 6 e il 7 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano, mentre l’edizione dovrebbe andare in onda il prossimo settembre su Sky e in streaming su NOW. Tra le grandi novità di quest’anno c’è la conduttrice. Giorgia sarà per la prima volta alla guida di una trasmissione tutta sua, completamente da sola. Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia ha, infatti, dichiarato:

"Con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin, che ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor conducendo le ultime due edizioni".

Per quanto riguarda la giuria, invece, Fedez e Morgan sono stati fatti fuori, e sulla faccenda non ci sono stati molti commenti da parte dei vertici del programma. Stando a quanto emerso, però, pare si sentisse forte il bisogno di innovazione e di apportare una ventata di freschezza e di novità all’interno del format. Proprio per tale ragione, la giuria è stata radicalmente stravolta. A commentare le performance dei vari talenti, infatti, ci saranno: Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, che sono delle new entry, mentre solo Manuel Agnelli è stato riconfermato.

Desiderio di novità per la nuova edizione di X-Factor: il ritorno di Agnelli e tre giudici messi alla prova

Il desiderio di novità è stato fortemente sentito e manifestato da Marco Tombolini, CEO Fremantle, che ha commentato dicendo:

"Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta, pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano

Eccetto il grande ritorno di Manuel Agnelli, che indossa nuovamente i panni di giudice dopo essere stato nel cast per ben 5 anni, gli altri tre giudici si cimenteranno per la prima volta in questa nuova esperienza. Achille Lauro è una personalità di spicco che, con la sua esuberanza e schiettezza, sicuramente sarà in grado di apportare quel pizzico di follia al talent show. Jake La Furia, invece, è un rapper dalla carriera lunga quasi 25 anni. L’ultima giurata è Paola Iezzi, cantautrice, musicista, produttrice discografica e deejay. La donna ha avuto il suo massimo successo duettando con sua sorella nel duo Paola & Chiara, riuscendo a guadagnarsi tantissimi fan. Non resta che attendere, dunque, per vedere come se la caveranno tutte queste new entry nei nuovi incarichi.


ARGOMENTI: X Factor - Fedez