Federico Angelucci: chi è il concorrente di Tale e Quale Show. Biografia e vita privata

Pubblicato il 17 Novembre 2017 alle 10:51

Federico Angelucci è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show Torneo, vediamo chi è scoprendo la sua biografia e vita privata.

Federico Angelucci: chi è il concorrente di Tale e Quale Show. Biografia e vita privata

Federico Angelucci è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, tra i più bravi e apprezzati da giuria e pubblico grazie a interpretazioni ottime come quella di Freddy Mercury e di Claudio Villa.

Chi è Federico Angelucci lo sanno bene i più giovani, dato che è stato un concorrente del talent Amici qualche anno fa, un debutto televisivo che condivide con un altro concorrente del varietà, Marco Carta: Angelucci fu il vincitore dell’edizione 2007 del programma.

Con lui a Tale e Quale Show, abbiamo visto tornare sul palco artisti del passato e anche interpreti donne difficili come Loretta Goggi.

Federico Angelucci, chi è: biografia

Federico Angelucci nasce a Foligno il 19 marzo 1984 ed è noto per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi nella categoria “cantanti”, vincendo addirittura il programma.

Nonostante il grande affetto del pubblico nei suoi confronti, in realtà la carriera di Federico è stata abbastanza breve: dopo aver pubblicato il singolo Amore e mistero - poi raccolto nell’album Federico - è stato co-protagonista del musical A un passo dal sogno, adattamento teatrale del libro scritto da Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini, due degli autori di Amici.

Il musical ha un grande successo, diventando addirittura il musical di maggior successo di quella stagione teatrale (2007/2008).

Dopo di ciò, doppia l’anime Goldrake ed è ospite ad alcuni eventi in Spagna, ma nonostante questo la sua carriera non decolla e Angelucci sparisce dalle scene.

Ora torna in tv nel programma di Carlo Conti , sperando forse in una seconda possibilità di farsi amare e ricordare dal pubblico.

Federico Angelucci, chi è: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto di quella attuale, ma in passato ha fatto parlare di sé per aver sporto denuncia contro Ercole Cellino, figlio di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari.

Questo perché dopo la fine della storia tra i due, Cellino lo avrebbe minacciato, diffamato e molestato a mezzo telefonico al fine di farsi restituire i regali che gli aveva fatto nel periodo in cui stavano insieme.

E chissà che Tale e Quale Show non sia un’occasione per conoscere meglio l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi.


ARGOMENTI: Carlo Conti - Tale e Quale Show