Federica Panicucci lascia Mattino 5, rivoluzione a Pomeriggio 5: retroscena

Pubblicato il 23 Novembre 2024 alle 12:37

Cambiamenti a Mattino Cinque News e a Pomeriggio 5: Federica Panicucci e Myrta Merlino vanno in vacanza. Sostituzioni e tutti i dettagli

Federica Panicucci lascia Mattino 5, rivoluzione a Pomeriggio 5: retroscena

Le vacanze natalizie 2024 si avvicinano e, come da tradizione, i palinsesti televisivi si preparano a subire importanti variazioni. Tra i volti di punta di Mediaset che si prendono una pausa troviamo Federica Panicucci e Myrta Merlino, entrambe protagoniste di una breve uscita di scena durante il periodo delle strenne.

Federica Panicucci lascia Mattino 5 News momentaneamente per le festività natalizie. A partire dalla metà di dicembre e fino all’Epifania, il mattino di Canale 5 sarà gestito in solitaria da Francesco Vecchi, che già condivide quotidianamente la conduzione del contenitore del mattino della rete con la Panicucci. Questa pausa non è una novità per la conduttrice, che tornerà regolarmente al timone della trasmissione una volta terminate le festività. TVperTutti.it apprende da fonti interne Mediaset, inoltre, che Mattino 4 sarà sospeso su Rete 4 per tutto il periodo natalizio. Nessuna conduzione in solitaria per Roberto Poletti, ma il giornalista tornerà in video solo il 7 gennaio 2025 insieme a Federica Panicucci.

Nonostante l’assenza dal programma mattutino, il Natale 2024 non sarà solo sinonimo di relax per la Panicucci. Sarà infatti impegnata in altri appuntamenti importanti, come il Concerto di Natale in onda su Canale 5, registrato nei prossimi giorni, e l’atteso Capodanno in Musica, che accompagnerà gli spettatori nella notte di San Silvestro.

Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque per le vacanze natalizie: il sostituto

Anche Myrta Merlino si unisce al gruppo di conduttrici in pausa per le festività. Il suo Pomeriggio Cinque vedrà al timone un sostituto (e dall’autunno 2025 forse in maniera permanente). Quest’anno, al posto di Simona Branchetti, il programma sarà affidato a Dario Maltese. Il giornalista, già apprezzato dal pubblico per la conduzione di Morning News durante l’estate scorsa, torna con l’occasione di consolidare il suo ruolo su Canale 5.

La scelta di sostituire Myrta Merlino e di trasmettere anche durante le strenne sia Mattino Cinque News che Pomeriggio 5 rappresenta una mossa strategica per Mediaset, volta a garantire continuità e mantenere il pubblico fedele durante le festività e scontrarsi contro la concorrenza. Rai1, infatti, manterrà il daytime intatto senza modifiche eccetto per il giorno di Natale, quello di Santo Stefano, l’ultimo e il primo dell’anno.

Da metà dicembre, dunque, vedremo UnoMattina e la prima parte di Storie Italiane sfidare Mattino Cinque News con Francesco Vecchi e senza la Panicucci, mentre al pomeriggio sarà Dario Maltese con Pomeriggio Cinque a competere contro La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano.