Federica Panicucci, addio Mattino 5 News? Saluti enigmatici e gelo con Vecchi

Pubblicato il 28 Giugno 2024 alle 14:51

Non ha dato appuntamento a settembre ma si è congedata con un semplice «ci vediamo presto». Federica Panicucci non sarà più alla conduzione di Mattino Cinque News? Gelo con Francesco Vecchi e lacrime con Roberto Poletti

Federica Panicucci, addio Mattino 5 News? Saluti enigmatici e gelo con Vecchi

Anche per Mattino Cinque News è arrivato il tempo di riposare. Nella giornata odierna, venerdì 28 giugno 2024, si è conclusa la quinta edizione dello spin-off del contenitore mattutino. Federica Panicucci ha salutato il suo pubblico e il programma che ha guidato per quindici anni. Con un semplice "Un viaggio straordinario e di questo siamo grati", la conduttrice ha concluso la sua ultima puntata, accompagnata dal collega Francesco Vecchi. Nonostante il notevole successo in termini di ascolti, con il 19.1% di share ma in calo rispetto allo scorso anno, i saluti di fine stagione sono stati sobri, senza i soliti festeggiamenti a cui i telespettatori sono stati abituati.

La chiusura della stagione non è stata caratterizzata da torte e fiori, né da promesse di rivedersi a settembre. Federica Panicucci si è congedata con un enigmatico "ci vediamo presto", lasciando intendere che potrebbero esserci novità in arrivo. Inoltre il bacio scambiato con Francesco Vecchi è sembrato decisamente forzato. Dunque, nella prossima stagione tv ci saranno delle novità per quanto riguarda la conduzione del programma e per la Panicucci? A guidare Mattino 5 News potrebbe essere solo Francesco Vecchi che anche in solitaria riesce a fare numeri decisamente importanti in termini Auditel?

Federica Panicucci commossa a Mattino 4: il messaggio di Roberto Poletti

Subito dopo la fine di Mattino Cinque News, la Panicucci ha condotto l’ultima puntata di Mattino 4, un programma che ha preso il via a marzo e che si è concluso con saluti più calorosi e commossi. Poco prima di chiudere, Roberto Poletti, suo compagno d’avventura, ha inviato un mazzo di fiori accompagnato da un toccante messaggio. Il giornalista, in collegamento da Roma per impegni con 4 di Sera, ha espresso gratitudine e affetto attraverso un biglietto che l’ha fatta commuovere.

Visibilmente emozionata, Federica ha letto il messaggio, che la ringraziava per la "serietà, professionalità, rigore e rispetto per il telespettatore" e per la loro amicizia preziosa. Le parole di Poletti, "con la speranza di camminare nuovamente insieme. Ti voglio bene, la tua amicizia è preziosa. Al prossimo successo", hanno toccato profondamente la conduttrice, che non ha potuto trattenere le lacrime.