Fabrizio Frizzi chi era e com’è morto. Matrimoni con Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan
Sono sette anni dalla scomparsa del conduttore «gentile»: la malattia che non gli ha lasciato scampo. Le nozze con Rita Dalla Chiesa, l’amore per Carlotta Mantovan e la figlia Stella

Sono passati sette anni dal 26 marzo 2018 quando, nella notte, Fabrizio Frizzi è morto all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di un’emorragia cerebrale. Un paio di mesi prima era stato vittima di un’ischemia che lo colse a sorpresa durante la registrazione de L’Eredità su Rai1. Soccorso e trasportato presso il policlinico Umberto I di Roma, venne dimesso dopo un paio di giorni e tornò in televisione al timone del programma del preserale. All’epoca, parlando della sua malattia, annunciò che non era ancora finita. Scoprì di avere un tumore al cervello difficile da combattere, nonostante l’impegno per affrontare questa dura battaglia.
Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa: perché si sono lasciati? Il primo matrimonio
Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono stati sposati dal 1992 per poi separarsi nel 1998 e divorziarsi nel 2002. Tra i due non c’è mai stato un ritorno di fiamma anche se in televisione hanno continuato a fare coppia in più occasioni. Dopo il passato di Rita a Mediaset, i rapporti si incrinarono. In una intervista di alcuni anni fa, Dalla Chiesa svelò di aver sofferto la separazione dal conduttore: "Lui se n’era andato con un’altra ed è durata poco. Ho capito dove ho sbagliato".
Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan: matrimonio e figlia
Nel 2001 c’è stato un colpo di fulmine tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan. In quell’anno, l’ex volto del mattino di Rai3, era una delle Miss Italia in gara, edizione condotta proprio da Fabrizio. Un anno dopo ufficializzarono la loro relazione. Fidanzati per dodici anni, si sposarono nel 2013 e da quell’amore, l’anno seguente, nacque la figlia Stella. Poco prima di morire, Frizzi lottava e stava affrontando le terapie soprattutto per vederla crescere e stare al suo fianco.
Frizzi, sette anni dalla morte: il ricordo commosso dei colleghi
Sono in tanti che oggi stanno ricordando Fabrizio. Carlo Conti ha scritto sui social che è "sempre nei nostri cuori", mentre Antonella Clerici ha dichiarato che il suo ricordo "non passa mai". Caterina Balivo, a La Volta Buona, ha dedicato la prima parte del programma al conduttore «buono» con ricordi, servizi e aneddoti raccontati dai suoi ospiti.
ARGOMENTI: Fabrizio Frizzi
Notizie


Potrebbero interessarti
