Ex marito Maria Rosaria Boccia, ecco chi è. Sangiuliano messo in guardia

Pubblicato il 7 Settembre 2024 alle 17:56

Chi è l’ex marito della Boccia? Svelata la sua identità dopo l’intervento a 4 di Sera di Paolo Del Debbio mentre l’ex moglie Maria Rosaria era a In Onda su La7

Ex marito Maria Rosaria Boccia, ecco chi è. Sangiuliano messo in guardia

L’intervista di Maria Rosaria Boccia a In Onda su La7 ha acceso un ampio dibattito mediatico. Invitata dai conduttori Luca Telese e Marianna Aprile, la donna ha espresso le sue opinioni sulle recenti dimissioni del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano rilasciando dichiarazioni che hanno fatto scalpore. "Meritava quel posto, è una persona competente, anche una brava persona", ha affermato, aggiungendo però che "si è trovato in una situazione che non ha saputo gestire e mi dispiace tantissimo perché meritava quella carica". Secondo lei, il ministro avrebbe potuto evitare di lasciare l’incarico se avesse detto "la verità fin dal primo momento". Inoltre, per la Boccia non è necessario che Sangiuliano si scusi con lei in qualità di Ministro, ma piuttosto come uomo: "Voglio le scuse dall’uomo, per me e per la mia famiglia. Il Ministro dovrà poi scusarsi con il governo e con il popolo italiano".

Durante l’intervista, ha letto i titoli di alcuni giornali che la accusavano di essere una spia. Rispondendo a queste affermazioni, ha chiarito: "Non sono una spia. Non spiavo il Ministro. Io lavoravo con il Ministro". La sua difesa è stata diretta e puntuale, cercando di smentire qualsiasi insinuazione di comportamento scorretto.

Sangiuliano-Boccia: la verità di Maria Rosaria sulla relazione

Maria Rosaria Boccia ha dichiarato di aver mantenuto contatti con Gennaro Sangiuliano fino a pochi giorni prima della sua intervista al TG1. Come si sono conosciuti? "Lui usciva da un teatro a Napoli per una convention elettorale, io stavo percorrendo la stessa strada per andare a cena. Ci siamo fermati, ci siamo sentiti per questioni elettorali a Pompei. Da lì siamo andati avanti". Poi tutto è precipitato dopo aver ascoltato una conversazione privata tra Sangiuliano e sua moglie, in cui quest’ultima chiedeva di revocare una nomina a “consigliera del ministro per i grandi eventi" a titolo gratuito.

Maria Rosaria Boccia ha ribadito di non voler più essere coinvolta in una vicenda che l’ha vista sotto i riflettori senza una sua esplicita volontà. Ha chiesto che il ministro racconti la verità su quanto accaduto e ha minacciato di rivelare ulteriori dettagli se ciò non avverrà: "O racconta la verità oppure sarò costretta io a raccontarla, ma cadrebbero nel racconto tante altre donne".

Ex marito della Boccia avverte Sangiuliano: chi è Marco

Mentre La7 trasmetteva l’intervista della presunta amante di Sangiuliano, su Rete 4 Marco, ex marito di Maria Rosaria Boccia, lanciava un avvertimento all’ex ministro. Si tratta di un imprenditore di Torre Annunziata ed è stato sposato con la Boccia per meno di un anno, prima di separarsi nel 2010. Come ha rivelato, il loro divorzio non è mai stato formalizzato a causa di un errore di trascrizione nei documenti del tribunale: "Capisco che Rosaria sia impegnata a organizzare Grandi Eventi e il G7 e non trovi il tempo di venire in tribunale a mettere una firma che chiuda l’incubo che si trascina da 14 anni".

Marco ha descritto il suo breve matrimonio con Maria Rosaria come un’esperienza difficile. "Un anno mi è bastato e avanzato". Nonostante le sue parole pubbliche, L’ex marito della Boccia ha scelto di mantenere un certo riserbo sulla sua vita personale. Sul suo profilo Instagram, ad esempio, condivide solo foto di viaggi all’estero e vacanze in barca, senza mai fare riferimento a Maria Rosaria Boccia o al loro matrimonio. Anche la stessa Boccia, dal canto suo, non ha mai menzionato Marco sui suoi profili social.

L’intervista si è conclusa con un commento sibillino riguardo a Gennaro Sangiuliano, affermando: "Non sono stupito e non invidio neanche il Ministro perché quello che passerà non se lo può neanche immaginare". Questa dichiarazione ha sollevato ulteriori interrogativi su quanto sia realmente complessa il caso Sangiuliano-Boccia e quanto potrebbe ancora emergere nei prossimi giorni.