Erica frega tutti ad Affari Tuoi: la mossa vincente e la storia del fidanzato

Pubblicato il 18 Novembre 2024 alle 22:17

La calabrese di Corigliano-Rossano sceglie un pacco legato ad un brutto momento del fidanzato e poi frega il dottore con una mossa vincente

Erica frega tutti ad Affari Tuoi: la mossa vincente e la storia del fidanzato

La sera del 18 novembre, dal Teatro delle Vittorie, ha regalato al pubblico di Rai 1 una delle puntate più avvincenti di Affari Tuoi. Dopo un’attesa di 30 serate, la Calabria è stata rappresentata da Erica, che ha preso parte al gioco accompagnata dalla madre Tiziana. Quest’ultima, pur essendo un importante sostegno emotivo, ha rispettato pienamente le decisioni della figlia durante tutta la gara, evitando in qualsiasi modo di influenzarla. Il pubblico è rimasto colpito dalla storia del ragazzo di Erica, che ha avuto un problema importante di salute.

Erica e la storia triste: ’un problema di salute importante’

Erica è originaria di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, ed è una farmacista che sta completando la specializzazione in Farmacia ospedaliera. “Farmacista, studentessa, una ragazza seria e perbene” sono state le parole con cui Stefano De Martino l’ha presentata al pubblico prima di accogliere la mamma Tiziana, che l’ha descritta come una persona solare. Non a caso, in famiglia Erica è soprannominata «vola, vola».

Da dieci mesi è fidanzata con Francesco, con cui condivide un legame molto profondo. La coppia ha viaggiato molto insieme, e durante la puntata Erica ha raccontato una toccante vicenda legata a un problema di salute che ha colpito il ragazzo. “Siamo una coppia molto dinamica, amiamo scoprire posti nuovi” ha confidato.

«Con il 3 ho sia ricordi belli che ricordi brutti. È la data di nascita del mio ragazzo, Francesco. È una data che mi ha segnato particolarmente… il 3 settembre è stato poco bene. Ha avuto un problema di salute importante… era un periodo un po’ buio perché è successo da poco.»

La concorrente accetta il cambio

La concorrente ha iniziato il gioco con il pacco numero 9, che ha deciso di sostituire alla prima occasione utile. Nonostante una partenza promettente, il tabellone si è complicato con l’eliminazione di numerosi pacchi rossi, portando il Dottore a proporle un primo assegno da 38.000 euro. Erica, pur riconoscendo il valore dell’offerta, ha preferito continuare.

Successivamente, la situazione si è ribaltata a suo favore. Ha scelto di cambiare nuovamente numero, abbandonando il 9 per il 3, un numero carico di significato personale: è legato sia a ricordi felici, come la nascita del fidanzato Francesco, sia a momenti difficili, come un evento di salute che li ha messi alla prova.

La mossa vincente che frega il Dottore

Man mano che il gioco avanzava, le offerte del Dottore si sono fatte sempre più alte, arrivando a 48.000 e poi a 55.000 euro. Rimasta con due pacchi rossi – uno da 20.000 euro e l’altro da 200.000 – Erica ha mostrato grande determinazione accettando l’offerta più alta della serata: 60.000 euro. Una decisione vincente, poiché nel suo pacco iniziale c’erano solo 20.000 euro.

“Sei stata artefice del tuo destino”, ha commentato Stefano De Martino, sottolineando la lucidità e il coraggio dimostrati da Erica durante il gioco.