Enzo Paolo Turchi, crisi per la figlia Maria. Signorini: «Perché sei al GF?»

Pubblicato il 26 Settembre 2024 alle 23:47

Lacrime e disperazione per la figlia Maria, è tutta una questione anagrafica: Enzo Paolo Turchi si confessa al Grande Fratello e Alfonso Signorini lo punge in senso positivo

Enzo Paolo Turchi, crisi per la figlia Maria. Signorini: «Perché sei al GF?»

La partecipazione di Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello ha preso una piega inaspettata, rivelando un lato vulnerabile del celebre coreografo che sta vivendo un momento di profonda crisi. Nella casa più spiata d’Italia, il coreografo si è mostrato particolarmente provato dalla lontananza dalla moglie Carmen Russo e, soprattutto, dalla figlia Maria di 11 anni, con cui ha un legame molto forte. In un dialogo emotivo con Clarissa Burt, il concorrente si è lasciato andare a un amaro sfogo, confessando di sentirsi in colpa per il tempo che sta sottraendo alla sua famiglia partecipando al reality.

Con la voce rotta dalle lacrime, ha confessato quanto la lontananza dalla figlia Maria lo stia tormentando: "Ho una figlia e sono vecchio. Questo mi tortura. Ogni minuto che io non sto con mia figlia mi sento in colpa". Visibilmente provato, ha rivelato che, sebbene la sua parte artistica si senta ancora stimolata all’interno del Grande Fratello, l’uomo e il padre soffrono terribilmente la distanza dalla sua famiglia.

Enzo Paolo Turchi piange per la figlia. Signorini: «Perché sei venuto al Grande Fratello?»

Il senso di colpa sembra essere il tormento principale di Enzo Paolo Turchi durante la sua permanenza al GF. In confessionale, il coreografo ha spiegato che, pur non trascorrendo ogni momento della giornata con sua figlia, la semplice consapevolezza di poter essere sempre a disposizione in caso di necessità lo rassicurava. Ora, con la sua partecipazione al reality, sente di non poter adempiere a questo ruolo di protezione e questo lo ferisce profondamente. "Non è che io stia tutto il giorno con lei. Però so che se dovesse avere bisogno, ci sono. Stando qui, mi sento in colpa. Poi, ogni tanto mi prende un’altra storia. Quella di togliere a mia figlia momenti con me, essendo un po’ grande", ha dichiarato Enzo Paolo.

Durante la puntata del Grande Fratello (in cui Brooke di Beautiful ha smentito il flirt con Clayton) Alfonso Signorini ha affrontato direttamente il 75enne Enzo Paolo Turchi, chiedendogli il motivo per cui ha deciso di partecipare al reality, vista la profonda crisi emotiva che sta vivendo. Il concorrente ha risposto con sincerità, spiegando che la partecipazione al programma era anche un’opportunità per affrontare e risolvere alcuni problemi personali: "Grazie al GF, sapevo che potevo liberarmi di alcuni problemi che tu sai. Buona parte li ho risolti. Parlando, i problemi si risolvono". Tornando alla figlia "mi ha detto ’Papà, io so quanti anni hai e sono fiera di te’".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP