Enrico Papi via da Mediaset? Futuro a rischio e vertici delusi

Pubblicato il 13 Giugno 2024 alle 16:05

Non c’è spazio per Enrico Papi nella prossima stagione televisiva Mediaset? A quanto pare i vertici dell’azienda non sarebbero soddisfatti del suo operato.

Enrico Papi via da Mediaset? Futuro a rischio e vertici delusi

Le ultime performance di Enrico Papi a Mediaset non sono state particolarmente entusiasmanti, basti pensare agli ascolti decisamente flop registrati da La Pupa e il Secchione. A quanto pare, i vertici di Mediaset non sarebbero affatto soddisfatti del suo operato, al punto che il futuro del conduttore in azienda sembra essere fortemente a rischio. A rivelare questa indiscrezione è stato Alberto Dandolo all’interno della sua rubrica su Oggi. Sul numero uscito il 13 giugno, infatti, si legge che il presentatore non figuri all’interno dei palinsesti della prossima stagione televisiva, ma non è tutto. Pare che ai piani alti del Biscione ci sia del malcontento anche su Tilt - Tieni il Tempo, ragione per cui sarebbe stata presa una decisione piuttosto ferrea.

Vertici Mediaset delusi da Enrico Papi: non c’è futuro per lui in azienda?

Il futuro di Enrico Papi a Mediaset è davvero incerto? Questo è quanto trapelato in queste ore. Dopo gli ascolti fallimentari de La Pupa e il Secchione, che ha registrato una media del 4,6% di share, pare che l’azienda di Cologno Monzese non sia disposta a dare un’altra chance al presentatore. In questo periodo si stanno prendendo importanti decisioni per quanto riguarda i palinsesti della prossima stagione televisiva, ebbene, per quanto riguarda Enrico Papi, lui non figura in nessuna trasmissione. Al momento, però, non si sa se l’assenza di Papi si limiti solamente ai periodi autunnali e invernali, oppure se si protrarrà anche in primavera/estate. Potrebbe anche accadere, infatti, che alla fine si decida di affidare qualche programma al conduttore che potrebbe andare in onda verso la fine della prossima stagione. Al momento, però, non ci sono affatto buone notizie a riguardo.

Tilt slittato a fine luglio: l’azienda sarebbe insoddisfatta

Purtroppo, però, questa non è l’unica brutta notizia che riguarda Enrico Papi e il suo futuro in Mediaset. I vertici dell’azienda, infatti, pare siano piuttosto contrariati anche dopo aver preso visione in anteprima delle registrazioni di Tilt - Tieni il Tempo. Il nuovo programma del conduttore, infatti, è stato registrato un bel po’ di tempo fa, eppure la messa in onda continua a slittare. Al momento, pare che il format debba partire il prossimo 21 luglio, salvo inaspettati colpi di scena dell’ultimo minuto. Ebbene, questa scelta pare sia stata determinata da uno scarso entusiasmo da parte dei vertici del Biscione, i quali avrebbero deciso di relegare in un periodo morto lo show di Enrico Papi, ovvero, fine luglio. Cosa accadrà, dunque, al presentatore? Emigrerà verso nuovi orizzonti o resterà in attesa che Mediaset prenda decisioni ufficiali sul suo conto?