Eleonora Giorgi Verissimo, stesso male di Paola Marella: Toffanin piange

Pubblicato il 27 Ottobre 2024 alle 19:11

Silvia Toffanin piange disperata a Verissimo per Eleonora Giorgi che ha aggiornato sulla sua malattia e la lotta contro il tumore: le ultime notizie

Eleonora Giorgi Verissimo, stesso male di Paola Marella: Toffanin piange

La puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 ottobre 2024 ha regalato al pubblico un momento di straordinaria intensità emotiva. Eleonora Giorgi ha dato aggiornamenti sulla sua dura battaglia contro il tumore che, come lei stessa ha sottolineato, lascia spesso poche speranze. L’intervista ha toccato profondamente tutti, tra cui Silvia Toffanin scoppiata in lacrime.

Eleonora Giorgi si è aperta con una sincerità disarmante, accompagnata dai figli in collegamento video, raccontando come la diagnosi di questa malattia sia arrivata durante un periodo di celebrazione e soddisfazione per i suoi cinquant’anni di carriera. "È successo nell’anno più glorioso per me", ha dichiarato, ricordando con amarezza e gratitudine il momento in cui una "strana tosse" si è rivelata il primo sintomo di qualcosa di molto più serio. Quella stessa tosse, paradossalmente, le ha permesso di scoprire la malattia in tempo per tentare delle cure.

Nonostante il percorso doloroso e le difficoltà, l’attrice si è mostrata serena, accettando con coraggio la realtà della sua condizione. Ha trovato forza nell’affetto dei fan, che continuano a sostenerla e a dimostrarle il loro affetto, facendole sentire di essere, nonostante tutto, una "donna fortunata".

Eleonora Giorgi a Verissimo: la lotta quotidiana e il male come Paola Marella

Eleonora Giorgi a Verissimo ha raccontato senza filtri la realtà di una vita scandita dai cicli di chemioterapia: ogni 14 giorni è sottoposta a una terapia pesante, che le provoca effetti collaterali debilitanti per ben 12 giorni. Tra gli effetti più gravi, ha spiegato l’attrice, c’è la difficoltà di alimentarsi, poiché l’appetito viene meno e ciò amplifica l’impatto della chemio sul corpo. "Se non mangi, il veleno della chemio ti invade con più potenza",rivelando quanto sia complesso per lei affrontare anche le attività più semplici della quotidianità. Un tempo abituata a una vita normale, oggi Eleonora Giorgi si ritrova a considerare "una giornata modello" quella in cui riesce a sforzarsi di mangiare qualcosa.

Nonostante la difficoltà del percorso, Eleonora Giorgi non ha perso la speranza anche se ha paura di essere dimenticata. Ha annunciato che, a partire da gennaio, inizierà a seguire una cura sperimentale presso l’ospedale di Verona, un farmaco innovativo che rappresenta per lei una nuova possibilità di migliorare la propria condizione. Ha dichiarato di voler accogliere "ogni momento come un dono" e di vivere il presente con gratitudine, cercando di trarre forza da ogni attimo.

Eleonora Giorgi ha lo stesso tumore di Paola Marella morta a settembre 2024. Nel 2021 alla conduttrice di Real Time fu fu diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas metastatico.


ARGOMENTI: Silvia Toffanin