Eleonora Daniele torna in tv con Storie Italiane e novità anche di sera!
Non soltanto Storie Italiane: Eleonora Daniele conduce Tutti a Scuola al posto di Flavio Insinna e torna in seconda serata. Tutti gli appuntamenti e i dettagli
Si preannuncia una stagione intensa per Eleonora Daniele che torna con Storie Italiane su Rai1 dopo la pausa estiva. Il programma negli ultimi dodici anni è diventato un pilastro della cronaca e dell’attualità televisiva. "Sono emozionata di tornare a condurre anche quest’anno. Ma sono anche orgogliosa perché il programma è cresciuto molto, arrivando a una durata di due ore e affrontando temi di rilevanza sociale", ha dichiarato la conduttrice in una intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv.
In questa nuova stagione, «Storie italiane» continuerà a trattare argomenti cruciali come i diritti dei disabili, la tutela dell’infanzia e le emergenze abitative. Tra i casi in programma, si parlerà di storie di famiglie che affrontano difficoltà enormi, come quella di una famiglia costretta a vivere in condizioni precarie a causa di problematiche burocratiche. Ma gli impegni per la Daniele non si limiteranno solo a Storie Italiane. Eleonora Daniele conduce Tutti a Scuola: il 16 settembre prossimo, al posto de La Vita in Diretta, sarà volto della cerimonia d’apertura annuale di ogni anno scolastico dopo l’addio di Flavio Insinna alla Rai.
Eleonora Daniele in seconda serata con Storie di Sera: anticipazioni
Oltre al mattino, Eleonora Daniele torna a condurre Storie di Sera, che sarà trasmesso in seconda serata su Rai1 a partire dal 14 ottobre prossimo. "Sono felice che Rai1 abbia riconfermato anche l’appuntamento con Storie di Sera. Il programma ha un tipo di racconto più emozionante e profondo, e per fortuna rimane in diretta", ha affermato. Storie di Sera offre una narrazione diversa rispetto alla versione diurna, con un focus su storie che toccano l’animo e stimolano la riflessione. Ogni puntata propone un’analisi approfondita di temi sociali e umani, mantenendo l’approccio diretto e coinvolgente che caratterizza il programma.
Nonostante il carico di lavoro, Eleonora Daniele riesce a mantenere un equilibrio tra la sua carriera e la vita familiare. Storie italiane va in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, mentre la preparazione per Storie di Sera avviene nella sede di via Teulada. Dopo la diretta, Daniele si dedica a sua figlia Carlotta, di quattro anni, e alla sua famiglia: "L’asilo di Carlotta non è molto lontano dalla Rai, quindi riesco a prenderla e passare del tempo di qualità con lei". Carlotta è già appassionata di musica, danza e cucina, e le lezioni di nuoto due volte a settimana completano la sua giornata.
Eleonora Daniele e l’anniversario di matrimonio con Giulio Tassoni
Tra gli impegni professionali e familiari, Eleonora Daniele troverà anche il tempo per festeggiare il quinto anniversario di matrimonio con il marito Giulio Tassoni. "A dire la verità, Giulio e io non siamo una coppia che ama particolarmente le ricorrenze e i festeggiamenti. Ma, con una piccola fuga a Capri, l’isola dell’amore, cercheremo di celebrare questo traguardo insieme".
Notizie
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni
Potrebbero interessarti
21 Novembre 2024
Quanto guadagna Maria De Filippi: la verità sul patrimonio e cifre