Elena Sofia Ricci torna a Che Dio ci Aiuti: retroscena sul NO a I Cesaroni

Pubblicato il 21 Luglio 2024 alle 11:30

Suor Angela torna a Che Dio ci Aiuti con un colpo di scena dopo l’addio. Intanto Elena Sofia Ricci pare che non ci sarà nella nuova stagione dei I Cesaroni: tutti i dettagli

Elena Sofia Ricci torna a Che Dio ci Aiuti: retroscena sul NO a I Cesaroni

Non ci sono più dubbi: Elena Sofia Ricci vestirà ancora i panni - anzi, la tonaca - di Suor Angela in Che Dio ci Aiuti nella nuova stagione. Fino a qualche settimana fa sembrava che l’addio alla serie, annunciato tempo fa dall’attrice, fosse definitivo. NuovoTv, invece, ha fatto sapere che con le registrazioni di Che Dio ci Aiuti sono cominciate a circolare voci su un suo possibile ritorno e, infine, le immagini dal set hanno confermato la sua presenza nella nuova stagione.

Le indiscrezioni dal set romano parlano chiaro: Elena Sofia Ricci reciterà nell’ottava stagione di Che Dio ci Aiuti su Rai1, ma non tornerà da protagonista. La star delle precedenti sette stagioni farà brevi apparizioni in qualche puntata, mentre al centro delle vicende ci sarà Francesca Chillemi, nei panni di Suor Azzurra. La giovane attrice ha espresso grande soddisfazione per la promozione del suo personaggio, Suor Azzurra, che dopo aver preso i voti, lascia il convento di Assisi per trasferirsi a Roma, in una casa-famiglia per ragazze in difficoltà: "Sono contenta del percorso del mio personaggio. Elena è un punto di riferimento. In queste cose si è sempre divisi a metà: felici da una parte e meno dall’altra".

Il legame tra Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi va oltre il set. Le due attrici sono legate da una profonda amicizia, evidente anche nei momenti di pausa sul set, dove si scambiano sorrisi e abbracci come vecchie amiche: "Elena mi manca, è un punto di riferimento importante per me" - ha raccontato la Chillemi - "Alla Ricci davo fastidio facendola ridere mentre era concentratissima a memorizzare il copione".

Elena Sofia Ricci non torna nella nuova stagione de I Cesaroni 2025

Oltre a Che Dio ci Aiuti 8, Elena Sofia Ricci è impegnata in numerosi altri progetti. È in lavorazione la seconda stagione della fiction di Rai1 Ninfa Dormiente - I casi di Teresa Battaglia, dove interpreta una profiler. Inoltre, sarà una delle protagoniste del nuovo film di Ferzan Ozpetek, Cuore Nascosto, tratto dall’omonimo romanzo del regista, che vedrà tra gli altri anche Mara Venier.

Personaggio principale dei Cesaroni, Lucia Liguori moglie di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola), era interpretata da Elena Sofia Ricci. Continuano a rincorrersi le voci che, con molta probabilità, l’attrice non tornerà nel cast della fiction di Canale 5. A novembre sarà impegnata per una fiction di Rai1 oltre ad essere nel cast di Che Dio Ci Aiuti 8. Sarà rimpiazzata? Vedremo cosa accadrà con l’inizio delle riprese de I Cesaroni.


ARGOMENTI: Elena Sofia Ricci