È Sempre Mezzogiorno: Eleonora Daniele prende il posto della Clerici
Antonella Clerici sostituita da Eleonora Daniele: Storie Italiane si allunga di 35 minuti solo per una settimana. Come cambia il mattino di Rai1
È Sempre Mezzogiorno chiude prima: la terza edizione del cooking show di Rai1 saluterà il pubblico del mezzogiorno venerdì 9 giugno 2023 per poi tornare regolarmente in onda a partire dal prossimo settembre. La notizia era nell’aria da qualche giorno: si tratta di una chiusura anticipata per il programma che porterà una piccola modifica nel daytime del mattino. Eleonora Daniele prende il posto di Antonella Clerici nella settimana che va da lunedì 12 a venerdì 16 giugno. Il programma Storie Italiane, che parte subito dopo UnoMattina condotta da Massimiliano Ossini, non chiuderà alle ore 11:50 ma si allunga fino alle 12:30.
Eleonora Daniele si allunga e sostituisce Antonella Clerici su Rai1
Antonella Clerici, che ha rotto il silenzio sul tragico omicidio di Giulia Tramontano, chiuderà l’attuale edizione di È Sempre Mezzogiorno una settimana prima rispetto agli altri programmi della tv pubblica, da Unomattina a Storie Italiane, da Agorà a I Fatti Vostri. Proprio Antonellina, come riporta Blogo, avrebbe chiesto alla rete di chiudere la stagione sette giorni prima rispetto a quanto deciso in precedenza. La dirigenza Rai avrebbe accettato decidendo di allungare Storie Italiane. Anche Eleonora Daniele si appresta a concludere la dodicesima stagione del suo rotocalco: ultima puntata prevista per venerdì 16 giugno prossimo.
È Sempre Mezzogiorno rimpiazzato: come cambia il mattino di Rai1
Per cinque giorni, dunque, Storie Italiane otterrà 35 minuti rispetto al solito chiudendo alle 12:30. A seguire, fino all’appuntamento con l’edizione delle 13:30 del TG1, debutto la nuova stagione di Camper con Marcello Masi. Da lunedì 19 giugno, al posto di Eleonora Daniele che sarà già in vacanza, la fascia occupata da Antonella Clerici sarà completata da Camper in Viaggio, dalle 12 con Tinto e Roberta Morise.
Rai1: quando finiscono i programmi del mattino, pomeriggio e sera
L’annata tv 2022/2023 è arrivata ai titoli di coda. Con il mese di giugno chiudono i programmi che da settembre scorso accompagnano quotidianamente il pubblico dalla mattina alla sera:
Affari Tuoi martedì 6 giugno
È Sempre Mezzogiorno venerdì 9 giugno
Domenica In domenica 11 giugno
Da Noi… A Ruota Libera domenica 11 giugno
UnoMattina venerdì 16 giugno
Storie Italiane venerdì 16 giugno
Buongiorno Benessere sabato 17 giugno
Italia Sì sabato 17 giugno
Cinque Minuti venerdì 23 giugno
Porta a Porta giovedì 29 giugno
Oggi è un Altro Giorno venerdì 30 giugno
La Vita in Diretta venerdì 30 giugno
Linea Verde Life sabato 1 luglio
Paesi che Vai domenica 23 luglio.
Notizie
Potrebbero interessarti
17 Ottobre 2024
Morte di Liam Payne, FOTO diffuse: scena del crimine e dettagli
17 Ottobre 2024
Anticipazioni Amici 24 puntata 20 ottobre: classifiche e scontri