Dritto e rovescio: anticipazioni della puntata del 9 settembre 2021

Pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 15:55

Giovedì 9 settembre 2021 torna su Rete 4 la nuova edizione di Dritto e rovescio, programma di approfondimento e inchiesta presentato da Paolo Del Debbio.

Dritto e rovescio: anticipazioni della puntata del 9 settembre 2021

La nuova stagione di Dritto e rovescio prenderà il via domani, giovedì 9 settembre 2021, come sempre in prima serata su Rete 4. Il programma di approfondimento e di inchiesta di casa Mediaset, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio, avrà anche quest’anno lo scopo di approfondire temi di attualità politica e di attualità economica italiani.

Scopriamo quali saranno i temi trattati dai numerosi ospiti che si susseguiranno in studio confrontandosi anche tra di loro e lasciando spunti interessanti ai telespettatori.

I temi della prima puntata di Dritto e rovescio

Nel corso della prima puntata di questa nuova stagione di Dritto e rovescio ci saranno numerosi ospiti di spicco che diranno la loro opinione in merito a temi di attualità.

In particolare spicca il nome di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che parlerà della gestione della pandemia di Covid da parte del Governo italiano. La politica dirà la sua anche in merito alle possibili modifiche al reddito di cittadinanza e non mancherà di commentare la questione dell’immigrazione.

Durante la puntata gli ospiti di Paolo Del Debbio parleranno anche della questione della vaccinazione obbligatoria e della possibilità di ampliare l’utilizzo del Green Pass. La questione verrà trattata in maniera molto dettagliata da vari punti di vista e ci sarà modo per gli ospiti di dire la propria idea in merito.

Ci sarà poi anche un approfondimento sulle minacce che alcuni no-vax hanno scatenato nei confronti di medici e sanitari. Di questo parleranno anche due ospiti d’eccezione, saranno infatti presenti il Professor Matteo Bassetti e il virologo Fabrizio Pregliasco.

Gli ospiti della puntata di Dritto e rovescio di giovedì 9 settembre

Oltre agli ospiti che abbiamo già citato, nello studio di Dritto e rovescio arriveranno anche altri volti noti. Ci sarà infatti anche Renato Brunetta, Ministro della Pubblica Amministrazione, che parlerà del piano per abbandonare lo smartworking e tornare pian piano al lavoro in presenza per tutti i dipendenti statali.

Nel corso del primo appuntamento di Dritto e rovescio ci sarà anche il senatore Maurizio Gasparri (FI) e il senatore Gianluigi Paragone (Italexit) che esprimeranno le loro idee e le loro opinioni su svariati argomenti di attualità politica.

In studio ci saranno poi i deputati Andrea Romano (Pd), Giovanni Donzelli (FdI) e Stefano Fassina (Liberi e Uguali).