Donato e Mirella a C’è Posta, lui manipolato: storia surreale e umiliante

Pubblicato il 1 Febbraio 2025 alle 22:53

A C’è Posta per Te è andato in scena un confronto surreale: Donato, manipolato da Mirella, ha affrontato Annarita tra accuse, bollette misteriose e rancori mai sopiti

Donato e Mirella a C’è Posta, lui manipolato: storia surreale e umiliante

Una puntata carica di tensione è stata quella di C’è Posta Per Te sabato 1 febbraio 2025. Protagonisti di questa storia intricata sono Donato, Mirella e Annarita, coinvolti in un dramma familiare che ha lasciato gli spettatori tra incredulità e commozione. Annarita e suo marito Gennaro hanno deciso di rivolgersi al celebre programma di Maria De Filippi nella speranza di ricucire un rapporto spezzato: quello tra Annarita e suo padre Donato, interrotto da ben sette anni. La causa di questo lungo silenzio? Secondo Annarita, il motivo principale sarebbe la presenza ingombrante della seconda moglie di Donato, Mirella.

La convinzione di Annarita è radicata in episodi significativi. Quattro anni fa, un incontro casuale in un supermercato con il padre si era concluso con un abbraccio affettuoso, ma anche con una richiesta insolita: Donato le aveva chiesto di non mostrare le foto scattate insieme. Un gesto che, secondo Annarita, simboleggia il controllo esercitato da Mirella sul marito.

La famiglia vive in Germania, ma la distanza non ha mai attenuato le ferite emotive. Annarita ricorda come, dopo il matrimonio con Mirella, le foto dei figli siano scomparse dalle pareti di casa del padre. Anche i regali di Donato erano spesso accompagnati da una frase ricorrente: "Non dirlo a Mirella". Una dinamica che, agli occhi di Annarita, conferma l’influenza dominante di Mirella nella vita del padre.

Caso bolletta Vodafone 400 euro a C’è Posta Per Te: volano stracci

Un altro episodio emblematico è legato a una bolletta della Vodafone da 400 euro risalente al 2017. Mirella accusò Annarita di essere la rovina del padre a causa di quella spesa. A C’è Posta Per Te si è scoperto è scoperto che si trattava di un problema amministrativo relativo a un contratto telefonico sottoscritto da Donato su richiesta di Mirella, che all’epoca aveva difficoltà a ottenere contratti a causa della sua storia creditizia. La questione della bolletta ha riacceso vecchie tensioni, portando alla luce recriminazioni e malintesi mai risolti.

Durante la trasmissione, la prossemica tra Donato e Mirella ha parlato più delle parole stesse. Mirella appariva costantemente avvinghiata al marito, quasi a voler mantenere un controllo fisico oltre che emotivo. Le parole di Annarita, cariche di dolore e rabbia repressa, hanno evidenziato una frattura profonda: "Se Mirella non mi accetta, perché tu non puoi continuare a essere mio papà?", ha detto con la voce rotta dall’emozione. Anche Gennaro, marito di Annarita, ha tentato di mediare, rivolgendosi direttamente a Donato e Mirella.

Le dinamiche emerse durante il confronto suggeriscono che Donato possa trovarsi in una posizione di forte condizionamento emotivo. Mirella a C’è Posta Per Te non ha esitato a definire Annarita una persona irrispettosa, accusandola di aver causato problemi nella relazione con il marito. Donato, dal canto suo, ha ammesso timidamente che in passato aveva effettivamente nascosto delle cose a Mirella, come rivelato da Maria De Filippi. Questa ammissione ha sollevato dubbi sul reale equilibrio del rapporto tra Donato e Mirella.

La discussione ha anche messo in luce un tema ricorrente: i soldi. Mirella ha accusato Annarita a C’è Posta Per Te di interferire nella loro vita, citando episodi legati a spese considerate eccessive o viaggi contestati. Annarita, in un momento di franchezza estrema, ha dichiarato: «Noi siamo i tuoi figli, ci devi pagare per tutta la vita!», una frase che ha scatenato reazioni contrastanti tra il pubblico e i telespettatori.


ARGOMENTI: C’è posta per te - Maria De Filippi