Domenica In chiude per sempre? Rai1 cambia tutto con o senza Mara Venier
Mara Venier lascia e Domenica In cancellato? Cosa sta succedendo in Rai: ipotesi Massimo Giletti, Nunzia De Girolamo e un nuovo format

Domenica In cancellato? Rai1 pensa a una rivoluzione per il 2025-26
Il futuro di Domenica In è ancora tutto da scrivere. La storica trasmissione di Rai1 potrebbe subire importanti cambiamenti nella stagione televisiva 2025/2026. A prescindere dalla presenza di Mara Venier, il direttore del daytime Angelo Mellone sembra intenzionato a dare una nuova direzione al pomeriggio domenicale dell’emittente pubblica, come fa sapere Davide Maggio.
Già nel 2023 Mellone aveva lasciato intendere la volontà di ripensare radicalmente il format, parlando della necessità di reinventare la domenica con un’offerta che unisca cronaca e intrattenimento, magari strutturata in più segmenti.
Mara Venier incerta a Domenica In: ipotesi Giletti e nuovo programma
Non è escluso che Domenica In possa trasformarsi in un contenitore più ampio e multitematico, condotto da più volti noti. Mara Venier, vera e propria colonna del contenitore del dì festivo, potrebbe restare a patto che il nuovo format le sia congeniale. In attesa in questi giorni è la sua decisione di rinnovare la sua presenza o dire addio. Tra i nomi che circolano per affiancarla o prendere il suo posto, emerge anche quello di Massimo Giletti, pronto a ritornare sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con un ruolo da protagonista. Sul tavolo anche l’idea di cambiare titolo allo storico programma, in linea con una possibile rivoluzione editoriale.
Francesca Fialdini fuori dalla domenica di Rai1? Ipotesi Nunzia De Girolamo
Più incerto appare il futuro di Francesca Fialdini e del suo Da Noi… A Ruota Libera. Nonostante le previsioni negative dello scorso anno, la trasmissione è riuscita comunque a tornare in onda. Con ascolti ritenuti poco soddisfacenti (Verissimo è riuscito pure a doppiare share e telespettatori in molte occasioni) e una produzione esterna (Endemol Shine), la riconferma sembra improbabile. In pole position per prendere il suo posto ci sarebbe Nunzia De Girolamo, ma resta da capire se il suo eventuale spazio sarà inglobato nel nuovo contenitore domenicale o manterrà una collocazione autonoma.
Notizie


Potrebbero interessarti
