Diletta Leotta conduttrice Canale 5, non solo La Talpa: colpo di scena

Pubblicato il 18 Luglio 2024 alle 15:13

Nel futuro di Diletta Leotta a Canale 5 si prospetta altro oltre a La Talpa, ma solo se riuscirà a far bene, a confermare e/o superare le aspettative dei Vertici: in ballo la conduzione de L’Isola dei Famosi 2025

Diletta Leotta conduttrice Canale 5, non solo La Talpa: colpo di scena

Cambiare tutto per non cambiare niente. Questa è stata la decisione di Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2024-25 tenutasi martedì 16 luglio presso gli studi di Cologno Monzese. La prossima stagione televisiva Mediaset si preannuncia povera di cambiamenti e sorprese, con una svolta significativa per quanto riguarda La Talpa su Canale 5. L’obiettivo è quello di realizzarlo esattamente come Temptation Island in docu-reality e senza studio. La domanda sorge spontanea: riuscirà a catturare l’attenzione del pubblico con il suo format rinnovato? Stiamo parlando di due generi diversi: Temptation Island è il docu-reality delle corna per eccellenza, che non conosce la crisi (infatti un’altra edizione sarà trasmessa a distanza di circa tre mesi dalla fine di quella attualmente in corso) e continua a riscuotere un grande successo di pubblico con gli ascolti di una media partita di calcio degli Europei. La Talpa, invece, è un gioco in cui l’obiettivo è di trovare il sabotatore che si nasconde in incognito tra i concorrenti Vip. Se confezionato bene, potrebbe dare grandi soddisfazioni anche in termini Auditel. In caso contrario, invece, potrebbe rivelarsi un grande flop nonostante la grande attesa.

L’approdo di Diletta Leotta a Canale 5 rappresenta un passo cruciale per la conduttrice siciliana, che si troverà al timone de La Talpa e si cimenterà in una nuova sfida professionale. Per la conduttrice, sarà anche un’opportunità di crescita e una sorta di tirocinio in vista di un obiettivo ancora più ambizioso.

Diletta Leotta conduttrice de L’Isola dei Famosi 2025? Solo se farà bene

Pier Silvio Berlusconi ha strappato la conduzione de L’Isola dei Famosi dalle mani di Ilary Blasi per affidarla a Vladimir Luxuria nella stagione appena trascorsa, ma le novità non finiscono qui. Come riporta Dagospia, la performance di Diletta Leotta alla guida de La Talpa sarà determinante per il suo futuro professionale. Se il volto di DAZN riuscirà a convincere il pubblico e i vertici Mediaset con il suo stile e la sua presenza scenica, la barra di ingresso si alzerà significativamente, aprendo le porte della conduzione de L’Isola dei Famosi 2025 a Diletta Leotta e segnando l’uscita di scena di Vladimir Luxuria.

Come è arcinoto, la media della 18esima edizione è stata la più bassa nella storia del reality show con 2.138.000 telespettatori; record negativi anche per il debutto a 2.602.000 e per la finale vista da 2.335.000 telespettatori. La colpa non è stata di Vladimir Luxuria, la quale si è sempre mostrata al pubblico con grande umiltà, senza esagerare, con maturità e apertura anche per le critiche (a volte pesanti e duri al limite dello squallido) che le sono state rivolte. Sappiamo bene che la severità di giudizio diventa una trappola per chi si trova dall’altra parte e non snobbarla è stato un gesto di grande classe. Purtroppo i problemi si sono riscontrati nel cast con ben sei ritiri (di cui uno addirittura ancor prima del debutto) e una espulsione.