Dario Maltese su Morning News: cosa teme, obiettivi e novità

Pubblicato il 28 Giugno 2024 alle 14:00

Dario Maltese ha parlato del suo debutto a Morning News a partire da lunedì 1° luglio. Il giornalista non ha nascosto alcune paure. Ecco cosa ha rivelato.

Dario Maltese su Morning News: cosa teme, obiettivi e novità

Oggi, venerdì 28 luglio, è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Mattino 5 News con Federica Panicucci e Francesco Vecchi (QUI un’analisi degli ascolti). Per l’occasione, la conduttrice ha ospitato in studio Dario Maltese, che da lunedì prossimo sarà alla guida della versione estiva del format intitolata Morning News. Il giornalista ha risposto ad alcune domande della sua collega ed ha parlato del suo debutto alla guida del talk show quotidiano che va in onda al mattino su Canale 5. Ebbene, durante l’intervista, Maltese non ha nascosto di avere alcune paure e di temere alcune cose, m non solo. Il protagonista ha anche fatto qualche spoiler su quelli che sono i suoi obiettivi e i temi che verranno trattati.

Ecco cosa ha rivelato Dario Maltese sulla prossima edizione di Morning News

In occasione dell’ultima puntata della stagione di Mattino 5 News, Federica Panicucci ha intervistato Dario Maltese. La donna ha esordito chiedendo al suo interlocutore se fosse pronto per la nuova avventura che prenderà il via lunedì prossimo. Ebbene, a tal riguardo, Dario ha svelato di essere prontissimo e di essere già alle prese con le prime riunioni con lo staff per parlare del da farsi. La Panicucci, poi, ha chiesto al suo ospite di entrare un po’ più nel vivo e di raccontare cu che cosa si fonderà il format estivo ne su quali siano gli obiettivi sia del conduttore sia dell’azienda. Maltese ha prontamente risposto dicendo:

"Chiaramente cavalcheremo l’attualità, quello che succede in Italia e nel Mondo, i grandi fatti di cronaca, però, siamo in estate e quindi affronteremo anche dei temi più leggeri. L’obiettivo è anche quello di fare compagnia al pubblico di Canale 5. Io sono un giornalista e anche a Morning News, per quanto il format sia diverso dal TG che è più rigido, comunque continuerò a fare il mio lavoro che è quello di giornalista. Però qui potrà venire fuori di più la mia personalità perché hai più possibilità di muoverti e di interloquire con il pubblico".

Nel fare questi spoiler, poi, Dario Maltese non ha esitato a mostrare un po’ di preoccupazione e di ansia da prestazione in quanto si accinge ad accogliere un testimone importante, che è quello che gli lasciano proprio Federica Panicucci e Francesco Vecchi:

"Raccolgo un testimone importante tuo e di Francesco in questa stagione trionfale che avete fatto e poi mi piace ricordare anche Simona Branchetti che ha condotto Morning News per tre stagioni".

I saluti di Federica Panicucci e Francesco Vecchi a Mattino 5 News

Tutto è pronto, dunque, per Morning News e, nel frattempo, la Panicucci e Vecchi hanno salutato il loro pubblico al termine della puntata di oggi di Mattino 5 News. I due si sono detti soddisfatti dell’esperienza vissuta e, al contempo, non hanno esitato a mostrare un po’ di emozione e commozione. I due ci hanno tenuto a ringraziare tutto lo staff e, naturalmente il pubblico. Francesco ha detto:

"Dobbiamo ringraziare una squadra che fa un lavoro enorme per far andare in onda un programma così. Sono tante le professionalità che ci aiutano e sono fondamentali".

Mentre Federica ha aggiunto: «Io sono quindici alla guida del programma e ho condotto ben 3 mila puntate, ma lasciami dire che ogni stagione è un viaggio straordinario che non sarebbe così se non ci fosse dietro una squadra fatta di professionisti».