Dal divorzio Ferragnez a Basciano e Selassiè: i gossip più discussi del 2024

Pubblicato il 26 Dicembre 2024 alle 18:30

Quali sono state le storie dei VIP più discusse del 2024? Dai Ferragnez a Maria Rosaria Boccia col caso Sangiuliano fino alle teorie complottiste su Kate Middleton

Dal divorzio Ferragnez a Basciano e Selassiè: i gossip più discussi del 2024

Con l’avvicinarsi della fine del 2024, è tempo di fare il punto sui gossip che hanno dominato le cronache rosa e i social media di quest’anno. Tra amori finiti, scandali giudiziari e rivelazioni shock, ecco i cinque argomenti più discussi che hanno infiammato l’opinione pubblica.

Il divorzio dei Ferragnez: il vaso di Pandoro che ha fatto crollare tutto

Non c’è dubbio che il divorzio tra Chiara Ferragni e Fedez sia stato il gossip più chiacchierato del 2024. La coppia, simbolo di un’intera generazione, ha annunciato la separazione a gennaio, dopo mesi di voci seguite al Festival di Sanremo 2023. Tutto è precipitato con lo scandalo del Pandoro, sollevato dal libro di Selvaggia Lucarelli, che ha rivelato retroscena inquietanti sul mondo lavorativo di Chiara Ferragni, tra cui accuse di comportamenti inappropriati sul posto di lavoro.

Mentre Fedez affrontava pubblicamente i suoi demoni personali, tra accuse di tradimento e frecciatine al suo ex manager Fabio Maria Damato, Chiara ha intrapreso un percorso legale, finendo a processo per truffa aggravata. La loro villa sul Lago di Como è stata messa in vendita, e le loro vite sentimentali hanno preso direzioni opposte: Fedez tra flirt con modelle come Garance Authie e Sveva Magatti, mentre Chiara ha trovato stabilità con Giovanni Tronchetti Provera.

Kate Middleton e le teorie cospirative: «È morta?»

A marzo, la Principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato di dover affrontare un tumore all’addome. La notizia ha scatenato una serie di teorie cospirative, alimentate dal sospetto che i suoi videomessaggi fossero manipolati con l’intelligenza artificiale. Secondo i complottisti, Kate sarebbe morta e la famiglia reale avrebbe orchestrato una farsa per prendere tempo, forse per introdurre Rose Hanbury, presunta amante del principe William, come nuova consorte. Fortunatamente, le apparizioni pubbliche di Kate, a partire dal Trooping the Colour di giugno, hanno smentito queste teorie, mostrando una principessa forte e determinata a superare la malattia.

Tony Effe contro Fedez: il dissing che coinvolge Chiara Ferragni

A settembre 2024, il rapper Tony Effe ha scatenato un vero terremoto con un brano in cui alludeva a una frequentazione con Chiara Ferragni durante il suo matrimonio con Fedez. La faida tra i due è proseguita sui social, con audio privati rilasciati da Tony e accuse reciproche. In mezzo alla bufera, Chiara ha chiesto di essere lasciata fuori dalle polemiche, soprattutto per proteggere i suoi figli. Come se non bastasse, Taylor Mega, ex di Tony Effe, ha rivelato che i Ferragnez avrebbero avuto una relazione aperta, gettando ulteriore benzina sul fuoco.

Alessandro Basciano e Lulù Selassié: tra denunce e scandali

Il 2024 è stato turbolento anche per due ex gieffini. Alessandro Basciano è stato arrestato per un giorno dopo le denunce di Sophie Codegoni, che lo ha accusato di stalking e minacce. Supportato da Fabrizio Corona, Basciano si è difeso, sostenendo che Sophie avrebbe inventato tutto.

Nel frattempo, Lulù Selassié è finita a processo per stalking ai danni di Manuel Bortuzzo. L’ex fidanzato ha raccontato episodi di pedinamenti e intrusioni, persino durante le sue gare all’estero.

Maria Rosaria Boccia e il caso Sangiuliano: scandalo tra politica e gossip

Un mix esplosivo di politica e gossip ha travolto l’ex Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. La mancata nomina di Boccia a Consigliera del Ministro ha dato il via a una serie di eventi degni di un film noir: accuse di violazione della privacy, riprese segrete con occhiali spia e la confessione di una relazione extraconiugale da parte di Sangiuliano. La vicenda ha avuto un clamoroso epilogo in diretta TV, quando il Ministro si è presentato con un vistoso taglio sulla fronte, avvolto da un alone di mistero.