Classifica Sanremo seconda serata 2025, televoto e Radio: Top Five

Pubblicato il 13 Febbraio 2025 alle 00:28

I voti del televoto da casa e della Giuria Radio hanno decretato la TOP 5 della classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2025: chi è in testa

Classifica Sanremo seconda serata 2025, televoto e Radio: Top Five

Si è conclusa la seconda serata di Sanremo 2025 di mercoledì 12 febbraio in onda su Rai1. Amadeus, Cristiano Malgiolgio, Bianca Balti e Nino Frassica hanno annunciato la classifica provvisoria con la TOP Five di questa sera che ha visto protagonisti solo 15 dei 29 cantanti in gara. Ricordiamo che i Big di seguito sono in ordine randomico:

- Giorgia
- Simone Cristicchi
- Fedez
- Achille Lauro
- Lucio Corsi

Dalla classifica della seconda serata del Festival di Sanremo emerge una conferma importante: tra i primi cinque posti ritroviamo nuovamente Giorgia, Simone Cristicchi e Achille Lauro. Questi artisti, già presenti nella Top Five della prima serata, dimostrano di mantenere salda la loro posizione grazie al gradimento del pubblico e della giuria.

Alex Wyse e Settembre finalisti Nuove Proposte: domani il vincitore

In apertura del secondo appuntamento con il Festival di Sanremo, si è disputata la semifinale dei Giovani. Wyse conquista la finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2025 con il brano Rockstar. L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi ha superato nella sfida diretta Vale LP e Lil Jolie, in gara con Dimmi tu Quando sei Pronto per fare l’Amore. Il secondo finalista è Settembre, che accede alla fase finale grazie al brano Vertebre. L’artista ha avuto la meglio su Maria Tomba con Goodbye. Domani, giovedì 13 febbraio 2025, sarà proclamato il vincitore. La decisione è stata affidata al Televoto, alla Giuria della Sala Stampa TV e Web e alla Giuria delle Radio.

Cristicchi fa piangere l’Ariston di Sanremo: standing ovation bis

Simone Cristicchi, con il suo toccante brano Quando sarai Piccola, ha conquistato ancora una volta il pubblico di Sanremo 2025, ottenendo una nuova standing ovation al termine della sua esibizione nella seconda serata del Festival. La canzone, dedicata alla madre malata di Alzheimer, affronta con estrema sensibilità e delicatezza il tema della fragilità e del tempo che trasforma i ruoli tra genitori e figli. Già nella prima serata, Cristicchi aveva commosso il pubblico, e la reazione di ieri sera ha confermato la potenza della sua poesia in musica.

Fedez convince a Sanremo 2025: mani tremanti e applausi dal pubblico

Nonostante le polemiche e il gossip che lo hanno accompagnato nei giorni scorsi, Fedez continua a convincere tutti a Sanremo 2025 con un’esibizione intensa e sentita. Con un look total black firmato Donatella Versace e lenti a contatto nere, Federico Lucia ha scelto di mantenere un basso profilo, lasciando che fosse la musica a parlare per lui. Il suo brano Battito affronta con coraggio il delicato tema della depressione, raccontando con parole crude e sincere la fragilità emotiva e il peso delle battaglie interiori.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Carlo Conti