Classifica Ballando 19 ottobre 2024: eliminati, Bianca Guaccero crolla

Pubblicato il 20 Ottobre 2024 alle 01:23

Bianca Guaccero surclassata, spareggio e i Cugini di Campagna fuori. La classifica di Ballando con le Stelle e le posizioni della quarta puntata sia dei giurati che del pubblico

Classifica Ballando 19 ottobre 2024: eliminati, Bianca Guaccero crolla

Almeno un addio c’è stato al termine della puntata dopo la sceneggiata della finta eliminazione della Bruganelli. I Cugini di Campagna sono stati eliminati da Ballando con le Stelle sabato 19 ottobre 2024. Al primo posto della classifica, dopo tre settimane consecutive, non troviamo più Bianca Guaccero con Giovanni Pernice ma Nina Zilli e Pasquale La Rocca. Due concorrenti sono finiti allo spareggio e quindi a rischio eliminazione: I Cugini di Campagna e Sonia Bruganelli. Il verdetto ha decretato l’eliminazione dei Cugini di Campagna con il 43% dei voti. Come di consueto, prima dello spareggio, è stata stilata la classifica di Ballando con le Stelle con le posizioni date dalla somma dei voti della giuria:

Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti 48 punti
2° Bianca Guaccero e Giovanni Pernice 47 punti
2° Federica Nargi e Luca Favilla 47 punti
4° Nina Zilli e Pasquale La Rocca 43 punti
5° Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli 40 punti
6° Federica Pellegrini e Angelo Madonia 39 punti
6° Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen 39 punti
8° Tommaso Marini e Sophia Berto 32 punti
9° Furkan Palali ed Erika Martinelli 30 punti
10° I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli 20 punti
11° Alan Friedman e Giada Lini 19 punti
11° Francesco Anastasia Paolantoni e Kuzmina 19 punti
13° Sonia Bruganelli Carlo Aloia 11 punti

Il tesoretto di Alberto Matano, dato a Nina Zilli e Pasquale La Rocca, e di Rosella Erra, che ha scelto di attribuirlo ad Alan Friedman e Giada Lini, sommato al voto ricevuto dal pubblico social ha ribaltato la classifica della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2024:

Nina Zilli e Pasquale La Rocca 68 punti
2° Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti 48 punti
3° Bianca Guaccero e Giovanni Pernice 47 punti
3° Federica Nargi e Luca Favilla 47 punti
5° Alan Friedman e Giada Lini 44 punti
6° Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli 40 punti
7° Federica Pellegrini e Angelo Madonia 39 punti
7° Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen 39 punti
9° Tommaso Marini e Sophia Berto 32 punti
10° Furkan Palali ed Erika Martinelli 30 punti
11° I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli 20 punti
12° Francesco Anastasia Paolantoni e Kuzmina 19 punti
13° Sonia Bruganelli Carlo Aloia 11 punti

Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli: stop alle polemiche a Ballando

Se i giurati hanno promosso Sonia Bruganelli (prima eliminata e poi salvata), Guillermo Mariotto si è trovato in disaccordo affermando di avere trovato orrendo l’esibizione: "Non direi altro, stenderei un velo pietoso perchè non mi è piaciuto nulla". Con sorpresa, Selvaggia Lucarelli si è detta convinta dell’esibizione della Bruganelli con un premessa: "Ho guardato la clip e hai detto che non vuoi più dare materiale per le polemiche quindi voglio accontentarti. Parliamo solo di ballo. Devo dire che il ballo è stato più che dignitoso, ben fatto. Sicuramente non sei diventata gigantesca, diciamo diversamente grande".

Raoul Bova fa pace con Lucarelli e sorprende Carlucci: firma per Ballando

Durante la puntata di Ballando con le Stelle, il ballerino per una notte Raoul Bova ha fatto pace con Selvaggia Lucarelli. La giurata ha chiesto all’attore: “Facciamo pace?”, un chiaro riferimento a un vecchio scontro avvenuto dietro le quinte dello stesso programma nel 2018. In quell’occasione, l’attore aveva avuto una lite con la giurata, scaturita da un suo articolo pubblicato nel 2014. Milly Carlucci, presente al momento, ha sottolineato il gesto con applausi, mostrando la volontà di chiudere questo capitolo del passato ed è stata sorpresa da un gesto: ha firmato il contratto consegnatogli da Paolo Belli. Questo significa che potrebbe essere uno dei ballerini in gara nella prossima edizione.


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle