Classifica Ballando 14 dicembre 2024: eliminato e chi è in finale
Chi sono i finalisti di Ballando con le Stelle 2024? L’annuncio di Milly Carlucci, spareggio a tre, eliminato e classifica con record per Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
Cala il sipario sulla semifinale di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato 14 dicembre 2024. Ad avere la peggio, a sette giorni dalla finale dell’attuale edizione del talent condotto da Milly Carlucci, è stata una coppia: Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina eliminati (35%) contro Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli (21%) e Tommaso Marini e Sophia Berto (44%). Alla fine, esattamente come avvenuto lo scorso anno durante la semifinale, ecco che Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno utilizzato la ’Wild Card’ dando la possibilità a Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, coppia eliminata insieme a Paolantoni-Kuzmina, di andare in finale.
Di seguito la classifica di Ballando con le Stelle parziale:
1° Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca 80 punti
2° Bianca Guaccero e Giovanni Pernice 60 punti
3° Federica Nargi e Luca Favilla 50 punti
4° Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti 46 punti
5° Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli 44 punti
6° Tommaso Marini e Sophia Berto 39 punti
7° Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina 30 punti
Dopo l’assegnazione del doppio tesoretto di Alberto Matano e Rossella Erra, andato a Bianca Guaccero-Giovanni Pernice, Milly Carlucci ha annunciato i finalisti di Ballando con le Stelle e la classifica completa che tiene conto anche del voto da casa:
1° Bianca Guaccero e Giovanni Pernice 150 punti
2° Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca 80 punti
3° Federica Nargi e Luca Favilla 50 punti
4° Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti 46 punti
5° Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli 44 punti
6° Tommaso Marini e Sophia Berto 39 punti
7° Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina 30 punti
Guillermo Mariotto, scuse a Milly Carlucci e rientro a Ballando con le Stelle
Guillermo Mariotto ha fatto il suo ritorno dopo il discusso abbandono durante la puntata del 30 novembre 2024. Un rientro carico di tensione, accompagnato da scuse pubbliche e da una dichiarazione ufficiale di Milly Carlucci, che ha messo fine alle indiscrezioni dei giorni precedenti.
La puntata di Ballando con le Stelle è cominciata senza Mariotto al tavolo della giuria. La sua sedia vuota ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico in studio e a casa, generando una marea di ipotesi sui social. Milly Carlucci, senza sbilanciarsi troppo, ha ricordato il ruolo iconico di Mariotto nel programma, invitando i telespettatori a rimanere sintonizzati per scoprire cosa sarebbe accaduto.
Bruno Vespa, ospite della serata, ha commentato l’assenza dello stilista, sottolineando che "Ballando con le Stelle senza Mariotto non è la stessa cosa". Tuttavia, Milly ha scelto di prolungare l’attesa, lasciando che il programma proseguisse senza ulteriori spiegazioni. Solo dopo il segmento dedicato ai Ballerini per una Notte, la conduttrice ha affrontato direttamente il caso Mariotto:
"C’è stato un gran polverone, tante ipotesi e ognuno ha detto la sua. Qualunque fosse la giustificazione, quello che è successo è grave. Non è normale lasciare il programma senza avvisare. Dopo aver parlato con Guillermo e con la Rai, abbiamo capito che Guillermo stava attraversando un momento di difficoltà emotiva."
La conduttrice ha proseguito spiegando che, pur non giustificando il comportamento del giudice, la produzione ha deciso di non prendere provvedimenti drastici. Visibilmente emozionato, Mariotto ha preso la parola per scusarsi con il pubblico, la produzione e la stessa Milly Carlucci:
"Faccio mea culpa. Mi sono sentito male per tutto lo stress. Mi tocca scusarmi in tutti i modi possibili perché ho mancato di rispetto a Milly, al pubblico adorato e a tutto il programma. Mi dispiace profondamente".
ARGOMENTI: Ballando con le Stelle
Notizie
Potrebbero interessarti
14 Dicembre 2024
L’eredità, Alessia vince, eliminato Gilberto: ‘sapete cosa fa’