Christian vince a L’Eredità grazie a Tiziano Ferro: il montepremi a 5 cifre

Pubblicato il 15 Novembre 2024 alle 20:28

Un ricco montepremi a cinque cifre finisce nelle tasche dell’infermiere Christian: debutto fortunato per il campano

Christian vince a L’Eredità grazie a Tiziano Ferro: il montepremi a 5 cifre

A pochi giorni dalla prima vittoria stagionale conseguita da Sara, Marco Liorni e le sue Professoresse hanno fatto festa con un altro nuovo campione de L’Eredità. Questa volta la fortuna è toccata a un infermiere della Campania, capace di risolvere l’enigma della Ghigliottina grazie anche a Tiziano Ferro. La vincita conseguita è stata piuttosto elevata, di ben cinque cifre!

L’Eredità, puntata del 15 novembre 2024

Margherita, reduce da una Ghigliottina non proprio fortunata, ha cercato di riscattarsi. A sfidare la campionessa sono stati il riccioluto Mattia da Firenze, l’architetta Ilaria da Portogruaro, nella provincia di Venezia, l’albergatrice Laura dall’Isola d’Elba, l’infermiere Christian, che lavora a Potenza ma è originario della Campania, l’insegnante di lingue Sara e l’immancabile Giovanna, responsabile risorse umane. Sette concorrenti molto preparati, che si sono dati battaglia a colpi di cultura. I giochi sono stati un banco di prova, che è servito a scremare un po’ la situazione. Al momento del Triello, solo in tre sono riusciti ad assicurarsi un posto. Tra essi vi erano Christian, Mattia e Margherita. Tutti loro sono stati interrogati su diverse domande di cultura generale che erano: Menù del buongustaio, piccolo e grande schermo, scienza, supereroi, viaggio nella storia, enciclopedia e, infine, strumenti musicali. Rispondere correttamente a tutte le domande non è stata una passeggiata, ma Christian e Margherita sono riusciti a raccogliere più soldi possibili.

Quanto ha vinto stasera a L’Eredità il campione Christian

Al momento dei ‘100 secondi’, Christian è sopravvissuto a Margherita, aggiudicandosi l’ambito accesso alla Ghigliottina con 180 mila euro di montepremi. Questa esorbitante cifra è stata dimezzata giusto un paio di volte, scendendo a 45 mila euro. Per vincere, il nuovo campione ha dovuto riflettere sulla parola che collegasse le altre cinque, che erano: Gruppo – Carta – Coppia – Più grande – Idea.

“Gli amici a Paestum saranno in fibrillazione in questo momento. A un certo punto ho visto accendersi i suoi occhi”, ha detto Marco Liorni, riferendosi ai familiari del concorrente. Christian, infatti, è stato colto dalla giusta ispirazione che lo ha condotto alla vittoria. Per il campione, ‘REGALO’ combaciava molto bene con le parole presenti all’interno del tabellone della Ghigliottina. “Il primo regalo è essere qui a fare questa esperienza. Sono in finale ed è già un bel regalo”, ha detto il ragazzo poco prima di scoprire di aver vinto ben 45 mila euro in gettoni d’oro. Decisiva è stata la canzone di Tiziano Ferro Il regalo mio più grande. Un debutto decisamente fortunato per Christian, che tornerà nella prossima sfida, pronto a bissare il successo di questa partita. LEGGI ANCHE: L’Eredità, arriva la prima vincita di stagione con Sara: grosso montepremi


ARGOMENTI: L’eredità