Amadeus, «Chissà chi è» si allunga: nuova strategia per sollevare gli ascolti tv

Pubblicato il 7 Ottobre 2024 alle 19:04

Il palinsesto di NOVE cambia per stasera. La puntata di Chissà chi è si allunga eccezionalmente. Strategia per sollevare ascolti?

Amadeus, «Chissà chi è» si allunga: nuova strategia per sollevare gli ascolti tv

A Che Tempo Che Fa Amadeus è stato ospite di Fabio Fazio nella puntata di ieri. In tale occasione, il conduttore ha avuto modo di parlare della sua nuova avventura su NOVE e, ovviamente, ha parlato anche di Chissà chi è. In particolar modo, il presentatore si è soffermato sull’inequivocabile flop di ascolti registrato dalla nuova versione de I Soliti Ignoti, che prima conduceva in Rai. Amadeus non ha potuto fare a meno di ammettere il crollo degli ascolti, anche se non si è detto preoccupato di questo. L’ultima mossa di NOVE, però, sembra lasciar presagire un clima decisamente differente. L’azienda, infatti, ha deciso di modificare il palinsesto per la giornata del 7 ottobre 2024. Come si apprende da Davide Maggio, infatti, questa sera Chissà chi è andrà in onda per molto più tempo rispetto al solito.

Chissà chi è di Amadeus si allunga su NOVE: quando e perché

NOVE ha apportato un cambio repentino di palinsesto per la giornata di oggi 7 ottobre 2024. Nello specifico, la principale variazione riguarda Amadeus e il suo Chissà chi è. La trasmissione, infatti, inizierà all’orario solito, tuttavia, si protratta per circa un’ora e mezza in più. L’appuntamento, infatti, terminerà alle 21:50, ora in cui inizierà il film in prima serata intitolato «Maschi contro Femmine». Questa decisione, presa così di punto in bianco peraltro, potrebbe rappresentare un tentativo in extremis dell’azienda di provare ad accaparrarsi un quantitativo maggiore di pubblico.

Andando in onda anche oltre l’orario in cui solitamente viene trasmesso Affari Tuoi di Stefano De Martino, infatti, è probabile che il pubblico sintonizzato su NOVE aumenti leggermente. Questo, almeno è ciò che spererebbe l’azienda. Al momento non si sa se tale variazione sarà applicata solo oggi o anche in futuro, tutto probabilmente dipenderà dagli ascolti.

Questa, però, non è l’unica variazione nei palinsesti di NOVE. Anche per Best Weekend, programma condotto da Francesco Panella, ci saranno delle variazioni. Lo show, infatti, che ha esordito con ascolti decisamente bassi, pari al 2,3% di share, si sposta al martedì sera, evitando così lo scontro con Quattro Ristoranti, che va in onda in prima serata su TV8.

Amadeus sul crollo degli ascolti di Chissà chi è

Tornando per un attimo ad Amadeus, infine, c’è da dire che, malgrado gli ascolti di Chissà chi è siano decisamente bassi, al punto da arrivare a fare anche un tutorial per invitare il pubblico a sintonizzarsi sul NOVE, il conduttore non si è detto scoraggiato da Fabio Fazio. Il protagonista era consapevole che non sarebbe mai riuscito a registrare gli ascolti ottenuti quando il programma andava in onda in Rai. Ad ogni modo, la cosa che lo demoralizza di più, non sono tanto i numeri quanto, piuttosto, alcune critiche feroci che ha ricevuto:

"L’aspetto che mi dispiace di più riguarda la gente che mi sta attaccando violentemente su alcuni giornali. Anche se sono abituato, non capisce che certe scelte sono personali. Io ho 62 anni, ho fatto cose belle, arrivi a un punto in cui hai voglia di sperimentare, fare cose nuove".