Chiara Ferragni pagherà 1,2 milioni per il caso Uova di Pasqua: «Comunicato importante»

Pubblicato il 5 Luglio 2024 alle 11:30

Chiara Ferragni ha appena diramato un comunicato mediante il quale ha annunciato la chiusura del caso Uova di Pasqua Dolci Preziosi su cui l’Antitrust aveva avviato delle indagini.

Chiara Ferragni pagherà 1,2 milioni per il caso Uova di Pasqua: «Comunicato importante»

In queste ore, Chiara Ferragni ha pubblicato sul suo profilo Instagram un annuncio molto importante inerente la sua professione e i vari scandali che sono scoppiati a causa delle presunte attività benefiche illecite. Al centro dell’attenzione in questa circostanza c’è il caso Uova di Pasqua Dolci Preziosi su cui l’Antitrust aveva avviato delle indagini tra il 2021 e il 2022. Ebbene, pare proprio che il caso sia chiuso, in quanto è stato trovato un accordo per risanare la situazione. Le società di Chiara, TBS Crew Srl e Fenice Srl, infatti, verseranno la bellezza di 1,2 milioni di euro in favore dell’impresa sociale «I Bambini delle Fate» in forma di donazione e non di sanzione, ci ha tenuto a specificare l’influencer. Si tratta di una nuova mossa per completare il processo di «ripulita dell’immagine» dell’influencer dopo i vari polveroni scoppiati.

Il comunicato di Chiara Ferragni sulla chiusura del caso Uova di Pasqua per Dolci Preziosi

Con fare serio e fiero, Chiara Ferragni ha appena pubblicato un video tra le sue Instagram Stories in cui ha fatto un annuncio importante per tutti i suoi fan ma, soprattutto, per i consumatori dei suoi prodotti. La giovane, infatti, ha esordito dicendo:

"Ciao a tutti, sono felice di condividere con voi un comunicato importante a cui tengo molto, è relativo al caso Uova di Pasqua Dolci Preziosi che l’autorità Antitrust ha chiuso accogliendo gli impegni sui quali TBS Crew Srl e Fenice Srl hanno lavorato negli ultimi mesi. Il primo impegno consiste in un contributo economico volontario, che è una donazione, e non dunque una sanzione, per un minimo di complessivi 1 milione e 200 mila euro in favore dell’impresa sociale ’I Bambini delle Fate’. Le società si assumono poi l’impegno, a cui tengo in modo particolare, della separazione totale delle operazioni commerciali da quelle benefiche, che comunque non smetteremo di fare. Infine, TBS Crew Srl e Fenice Srl formalizzeranno regolamentazioni interne per il corretto svolgimento delle attività di comunicazione e di marketing".

Dopo aver fatto questo solenne annuncio, poi, Chiara Ferragni ha inserito il link del sito web delle sue aziende dal quale è possibile leggere il comunicato per intero inerente quanto dichiarato da lei stessa.

La Ferragni rinuncia anche al ricorso al Tar per il Caso Balocco: grande cambio di strategia

Con questa mossa, dunque, sembra essere chiusa almeno una delle questioni legali inerenti le attività di Chiara Ferragni. Ricordiamo che per l’operazione «benefica» Uova di Pasqua per Dolci Preziosi, Chiara Ferragni era stata pagata per aver ceduto la sua immagine. L’influencer, infatti, aveva intascato 500 mila euro nel 2021 e 700 mila circa nel 2022, raggiungendo proprio la cifra di 1,2 milioni di euro, che è la cifra che adesso sarà donata dalle aziende della Ferragni.

Si specifica, inoltre, che Chiara Ferragni e le sue aziende hanno deciso di rinunciare al ricorso al Tar del Lazio contro l’Agcom sul caso Pandoro. L’influencer, dunque, pare abbia deciso di rinunciare alla richiesta di annullamento della sanzione, pari un milione di euro per il pandoro ’Pink Christmas’, lanciato sul mercato nel 2022. Insomma, un vero e proprio cambio di rotta nella gestione di certe questioni inerenti la professione di Chiara Ferragni. Servirà questo a risollevare la sua situazione? Lo si spera per lei, dato che la giovane ha recentemente ricevuto anche un’altra batosta, oltre le ripicche di Fedez, ovvero, uno dei suoi storici store in centro a Milano sarà presto chiuso.