Chiara Ferragni licenzia il manager Fabio Maria Damato: la nota ufficiale

Pubblicato il 13 Giugno 2024 alle 13:50

Chiara Ferragni ha deciso di cambiare l’assetto delle sue società. Il manager Fabio Maria Damato è stato fatto ufficialmente fuori.

Chiara Ferragni licenzia il manager Fabio Maria Damato: la nota ufficiale

Ormai è ufficiale, ciò che si vociferava da un po’ di tempo è stato confermato mediante una nota ufficiale diramata dalle società appartenenti a Chiara Ferragni. Il manager tanto discusso, contro il quale Fedez si è scagliato in diverse occasioni, Fabio Maria Damato, è stato licenziato. Quest’ultimo, dunque, non si occuperà più né dell’influencer né, soprattutto, della gestione della sua società. La Fenice e la TlBS Crew, infatti, hanno appena diramato un comunicato ufficiale all’interno del quale è stato stabilito l’ultimo giorno in cui il manager presterà servizio a favore della Ferragni e, inoltre, sono state date anche le motivazioni di questa scelta, almeno quelle di facciata.

Il comunicato ufficiale delle società di Chiara Ferragni: Fabio Maria Damato licenziato

Poco alla volta, Chiara Ferragni sta provando a risalire la china, almeno dal punto di vista professionale. Se la sfera privata è un completo disastro, almeno nel lavoro la giovane sta cercando di rimediare agli errori commessi. Proprio per tale motivo, un po’ di tempo fa, ha deciso di affidare a sua madre la gestione direttiva della sua azienda, ma non è tutto. In queste ore, infatti, la Fenice e TBS Crew hanno diramato un comunicato mediante il quale è stata ufficializzata la cessazione della collaborazione tra le società e il manager Fabio Maria Damato. A tal riguardo, si legge:

"Le società Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l. comunicano che, a partire dal 16 giugno 2024, Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di Direttore Generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali. Il cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale".

Con questo intervento, dunque, è stata data anche la motivazione di facciata che ha spinto Chiara Ferragni a prendere questa drastica decisione. In realtà, però, tutti sanno che, specie nell’ultimo periodo, i rapporti tra il manager e l’influencer erano diventati piuttosto tesi, specie a causa di alcuni interventi di Fedez, che non ha mai apprezzato l’operato di Fabio Maria, reputandolo il principale colpevole degli «errori di comunicazione» di cui si sarebbe macchiata la Ferragni per il caso Balocco. Ad ogni modo, a quanto pare, Chiara sta facendo razzie attorno a sé, e non è escluso che possa liberarsi anche di alcune amicizie dannose, su cui il suo ex ha sempre tentato di metterla in guardia.

Chiara Ferragni smentisce flirt con Tony Effe e replica di Damato

Come se non bastasse, poi, in questo periodo, Chiara Ferragni si sta trovando a fare i conti anche con alcune intricate faccende sentimentali. Sull’ultimo numero del magazine Chi, infatti, è stata diffusa la notizia secondo cui la giovane avrebbe iniziato una frequentazione con il cantante Tony Effe (QUI tutti i dettagli). L’influencer, fino a questo momento, era rimasta in silenzio dinanzi questi pettegolezzi, non confermandoli e non smentendoli. In queste ore, però, è arrivato il suo intervento. Durante la scorsa puntata di Gente di Marte su Radio Marte, l’influencer Deianira Marzano ha affermato di essersi messa in contatto con Chiara per chiederle spiegazione su questo ipotetico flirt. Ebbene, la giovane ha risposto dicendo di avere solo un rapporto di amicizia con Tony Effe, ma non ci sarebbe alcuna storia tra di loro. Per riportare le sue parole, la Ferragni pare abbia detto: «No story». Sarà la verità?

Intanto, dopo l’annuncio del licenziamento di Fabio Maria Damato, quest’ultimo è intervenuto sui social per chiarire il suo punto di vista. Stando a quanto detto da lui, non sarebbe stato licenziato, ma sarebbe andato via di sua spontanea volontà.


ARGOMENTI: Fedez