Chi è Chiara Ferragni: età, altezza, figli, marito, Instagram e Sanremo
Chi è Chiara Ferragni, l’imprenditrice ed influencer che affiancherà Amadeus e Gianni Morandi in due serate del Festival.
Chiara Ferragni è nata a Cremona, il 7 maggio 1987, sotto il segno zodiacale del Toro. È alta 177 cm e pesa all’incirca 58 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @chiaraferragni. Chiara Ferragni è la figlia del dentista Marco Ferragni e della scrittrice Marina Di Guardo. Dopo aver studiato al Liceo Classico, Chiara si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’università Bocconi di Milano. Tuttavia, non è mai riuscita a conseguire la laurea, poiché nel 2009 ha intrapreso un’altra strada, diventando poi una delle prime influencer note a livello mondiale. Il suo debutto sul web è stato con il blog “The Blonde Salad”, aperto con il suo fidanzato di allora.
Carriera Chiara Ferragni: imprenditrice digitale e mondo dello spettacolo
Dopo l’apertura del suo blog, Chiara è diventata in poco tempo un personaggio influente. Infatti, ha avuto l’occasione di creare la sua prima linea di scarpe nel 2010, è nello stesso anno è stata ospite degli MTV TRL Awards. Nel 2013 ha poi lavorato ad una seconda linea di scarpe, in collaborazione con Steve Madden. Nel 2014 è apparsa sulla copertina di aprile di Vogue Spagna. Nel 2016 ha iniziato a prestare il suo volto per alcuni brand importanti, tra cui Pantene e Amazon Moda, ed ha posato anche per Vanity Fair Usa.
Grazie al suo successo, sempre nello stesso anno Forbes l’ha inserita nella lista «30 Under 30 Europe: The Arts» e l’anno successivo l’ha nominata come “influencer di moda più importante al mondo”. Negli anni, la sua carriera è stata sempre in ascesa, collezionando premi, riconoscimenti, ospitate televisive, ecc., fino ad affermarsi anche nello spettacolo.
Nel 2019, infatti, è stata la protagonista di Unposted, un documentario incentrato sull’utilizzo dei social, e l’anno seguente ha collaborato con Baby K nel tormentone “Non Mi Basta Più”. Nel 2021 è entrata nel Consiglio di Amministrazione dello storico marchio italiano Tod’s, ed ha lanciato la sua prima linea di gioielli. Nel 2023, Chiara sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo, durante la prima e l’ultima serata della kermesse.
Vita privata Chiara Ferragni: ex fidanzati, marito e figli
Chiara Ferragni è stata legata all’imprenditore Riccardo Pozzoli, classe 1986. La loro relazione è durata fino al 2013, anno in cui la donna ha deciso di volare oltroceano e trasferirsi in maniera definitiva a Los Angeles, dove ha conosciuto il fotografo Andrew Arthur. Pozzoli e la Ferragni sono rimasti in buoni rapporti per un po’ di tempo, fino al 2018. L’influencer, poi, ha conosciuto il rapper Fedez: i due hanno ufficializzato il loro rapporto nel 2016, e due anni dopo si sono uniti in matrimonio. Dalla loro unione sono nati Leone (nel 2018) e Vittoria (nel 2021). La coppia, inoltre, ha realizzato una docuserie sulla loro vita: The Ferragnez, il cui titolo deriva dai loro cognomi.
Alcune curiosità su Chiara Ferragni
- La serie televisiva preferita di Chiara Ferragni è Friends;
- Ad 11 anni, aveva una cotta per Leonardo Di Caprio;
- L’influencer ha una passione per la musica, ed ascolta molto i Coldplay e gli U2;
- Da piccola, Chiara amava giocare con le bambole: la sua preferita era Barbie Malibu. Da grande, Mattel ha deciso di produrre una bambola con le sue sembianze (Barbie Fashion Blogger);
- Non si hanno informazioni sul patrimonio di Chiara Ferragni, tuttavia il suo fatturato annuale stimato è di 10 milioni di dollari;
- Non sa cucinare, ed i suoi cibi preferiti sono la pizza tonno e cipolle, il cous cous, il farro ed i legumi. Inoltre, mangia carboidrati prevalentemente a pranzo.
ARGOMENTI: Biografia
Notizie
13 Novembre 2024
Un posto al sole, anticipazioni: Rossella lascia Napoli?
13 Novembre 2024
Ilary Blasi incinta «aspetta figlio da Bastian Muller»: scoop e foto
Potrebbero interessarti
13 Novembre 2024
Gerry Scotti, stoccata a La Corrida di Amadeus: parole pungenti
13 Novembre 2024
Flop Sanremo Giovani con Cattelan, ascolti TV: idea talent non va