Chi ha vinto Tu Si Que Vales 2024? Maria De Filippi rilancia Ilary Blasi

Pubblicato il 17 Novembre 2024 alle 01:25

Matteo Fraziano vince Tu Si Que Vales 2024. Maria De Filippi generosa con Ilary Blasi: il rilancio in TV come fatto con Mara Venier e Simona Ventura in passato, applausi per Giulia Stabile

Chi ha vinto Tu Si Que Vales 2024? Maria De Filippi rilancia Ilary Blasi

Matteo Fraziano è il vincitore di Tu Si Que Vales. Il trionfo è avvenuto nella puntata che ha concluso l’undicesima edizione e trasmessa sabato 16 novembre 2024 in diretta su Canale 5. A eleggerlo è stato il pubblico da casa che ha votato tramite televoto. A stabilire la rosa dei finalisti sono stati, nelle puntate precedenti, i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e la giuria popolare rappresentata da Sabrina Ferilli. Il vincitore ha portato a casa 100mila euro in gettoni d’oro.

Il primo gruppo di sfidanti ha messo in luce un’esplosione di talento e creatività. Si sono esibiti i Colombia Salsa Style, Manuel Meledina, il Duo Sebas e Sonia, e i Saulabi. Quest’ultimi, grazie a una performance eccezionale che ha conquistato il pubblico da casa, sono stati i più votati e hanno ottenuto il pass per la finalissima. Nel secondo gruppo si sono sfidati Matteo Fraziano, Forbidden Nights, Vlad e Sergey, e Geneviève Côté. Nonostante la qualità altissima di tutte le esibizioni, è stato Matteo Fraziano a prevalere.

Il terzo gruppo ha visto in scena Ruben e Ivan, le Suore di Bologna, gli Hakuna Matata, e Alessandro Serra. La performance degli Hakuna Matata, coinvolgente e ricca di vitalità, ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori. Il quarto e ultimo gruppo di concorrenti, composto da Marceau Bidal, The Phobias, Emanuele Condoleo e Lex Expires. Il pubblico ha deciso di premiare la performance di The Phobias.

Maria De Filippi rilancia Ilary Blasi grazie a TSQV come fatto con Ventura e Venier

La sfida in playback a Tu Si Que Vales ha dominato l’undicesima edizione conclusasi con la proclamazione di Matteo Fraziano vincitore. All’inizio della puntata finale, si sono sfidati i giudici e valutati da ospiti d’eccezione: Christian De Sica, Giovannino, Beppe Vessicchio, Adriano Pennino e Ilary Blasi. Ospite a sorpresa Gaia. Il ritorno in studio dell’ex moglie di Francesco Totti ha fatto riflettere sulla generosità di Maria De Filippi, che ancora una volta si dimostra una figura centrale della TV, capace di sostenere colleghi in momenti difficili. Come è noto, l’ex Lady Totti ha visto la sua carriera rallentare, passando dalla conduzione di programmi di punta come L’Isola dei Famosi a ruoli più marginali come Battiti Live. Questo non è un caso isolato: Maria ha già rilanciato le carriere di figure come Simona Ventura e Mara Venier.

Giulia Stabile più matura a Tu Si Que Vales, Luciana Littizzetto anonima

Tra le novità positive della serata, spicca la maturazione di Giulia Stabile. La giovane ballerina, che non è una conduttrice di professione, ha mostrato una maggiore sicurezza rispetto alle edizioni precedenti. Pur non potendo competere con l’esperienza di Maria De Filippi, la ragazza è apparsa più spigliata e disinvolta nei suoi interventi. Una crescita che non è passata inosservata.

Se da un lato ci sono state sorprese positive, dall’altro la giuria ha mostrato qualche debolezza. Luciana Littizzetto a TSQV, pur non sfigurando, continua a sembrare fuori posto rispetto agli altri giudici. La sua presenza, per quanto gradevole, non riesce a offrire lo stesso valore aggiunto che Teo Mammucari garantiva in passato. Un piccolo neo che, se risolto, potrebbe rendere il programma ancora più solido.


ARGOMENTI: Tú Sí Que Vales