Chi ha vinto Sanremo Giovani 2022? Titoli canzoni dei Big del Festival 2023
Completato il cast dei 28 Big di Sanremo 2023: ecco il vincitore dei Giovani e i titoli di tutti i brani in gara
Nella serata di Sanremo Giovani 2022, andata in onda in diretta sul primo canale della Tv di Stato venerdì 16 dicembre, sono stati annunciati i sei cantanti che si aggiungeranno al cast del Festival di Sanremo in onda il 7 febbraio 2023. Shari, con l’inedito Egoista, sarà sul palco del Teatro Ariston e tra i Big insieme a Gianmaria con la canzone Mostro, Colla Zio con il brano Non mi Va, Sethu con Cause Perse, Will canterà Stupido e Olly con Polvere.
Come lo scorso anno, è entrata in gioco la Commissione musicale per valutare i brani di Colla Zio, Fiat 131, Gianmaria, Giuse The Lizia, Maninni, Mida, Noor, Olly, Romeo & Drill, Sethu, Shari e Will. Otto di loro erano stati scelti dallo stesso Amadeus, Leonardo De Amicis, Federica Lentini e Massimo Martelli, mentre gli altri quattro direttamente da Area Sanremo.
Gianmaria vince Sanremo Giovani: chi è il cantante di Sanremo 2023
Classe 2022, Gianmaria è il vincitore di Sanremo Giovani 2022. Nel 2021 ha partecipato a X Factor dove ha presentato due dei suoi inediti contenuti in ‘Fallirò’, l’ep di debutto del cantante del Festival di Sanremo 2023 uscito a marzo scorso. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.
Titoli canzoni di Sanremo 2023: la scelta di Amadeus e gli annunci
Durante la finale di Sanremo Giovani c’è stata anche un’altra rivelazione: sono stati annunciati i titoli delle canzoni di Sanremo 2023. Il conduttore, nonché direttore artistico, Amadeus ha ospitato tutti i 22 Big e sono stati proprio loro a nominare il proprio brano con cui si esibiranno sul palco del teatro Ariston durante la kermesse musicale, in programma dal 7 all’11 febbraio prossimo:
- Ultimo - Alba
- Tananai - Tango
- Madame - Il Bene nel Male
- Giorgia - Parole dette Male
- Mr. Rain - Supereroi
- Elodie - Due
- Gianluca Grignani - Quando ti manca il Fiato
- Marco Mengoni - Due Vite
- Anna Oxa - Sali (Canto dell’Anima)
- Lazza - Cenere
- Mara Sattei - Duemilaminuti
- Modà - Lasciami
- Paola e Chiara - Furore
- Colapesce Dimartino - Splash
- Leo Gassmann - Terzo Cuore
- Articolo 31 - Un bel Viaggio
- Ariete - Mare di Guai
- I Cugini di Campagna - Lettera 22
- Levante - Vivo
- Coma_Cose - L’addio
- LDA - Se poi Domani
- Rosa Chemical - Made in Italy
Sinisa Mihajlovic morto: l’omaggio di Amadeus e Morandi a Sanremo Giovani
La finale è stata aperta in maniera insolita da quella pensata. Amadeus ha deciso di dedicare la puntata a Sinisa Mihajlovic morto oggi: "Non era questo l’inizio della trasmissione che avevamo pensato. Oggi è una giornata triste per la scomparsa di Mihajlovic, un grande uomo, un grande campione, un grande allenatore, una grande persona. Volevamo iniziare dedicando questa puntata a Sinisa. Naturalmente siamo vicini alla famiglia".
ARGOMENTI: Festival di Sanremo
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni