Cesara Buonamici, morta la mamma: cause decesso e TG5 a lutto

Pubblicato il 27 Giugno 2024 alle 11:15

Un grave lutto ha colpito Cesara Buonamici. La giornalista del TG5 ha perso la sua mamma. Ecco l’annuncio e le parole del direttore del telegiornale.

Cesara Buonamici, morta la mamma: cause decesso e TG5 a lutto

È di pochissimo fa la notizia inerente un grave lutto subito da Cesara Buonamici. La giornalista, volto iconico del TG5, ha perso la sua mamma proprio oggi, giovedì 27 giugno. La signora Rosa aveva 94 anni ma, nonostante la sua età abbastanza avanzata, è sempre stata una donna attiva e partecipativa alla vita dei suoi cari. Cesara era profondamente legata a lei, pertanto, sul web sono numerosi i messaggi di cordoglio e di vicinanza per la giornalista e opinionista del Grande Fratello. A diramare la notizia ufficiale della morte della mamma di Cesara Buonamici è stato il direttore del TG5 Clemente Mimun, il quale ha condiviso la triste notizia mediante i suoi account social con una dedica speciale per la sua collaboratrice.

Lutto al TG5, morta la mamma di Cesara Buonamici: le cause e le parole di Clemente Mimun

Giornata di lutto al TG5. La mamma di Cesara Buonamici è venuta a mancare quest’oggi. Al momento non si conoscono con esattezza le cause del decesso, tuttavia, considerando che la donna non fosse affetta da alcuna particolare patologia grave, è molto probabile che si sia spenta a causa dell’età e della complicazione di piccoli acciacchi. A dare l’annuncio della scomparsa della madre della giornalista è stato, come anticipato, il direttore del TG5 Clemente Mimun. Quest’ultimo ha condiviso un contenuto su X (ex Twitter) in cui ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza e solidarietà verso Cesara: «Un abbraccio forte a Cesara Buonamici».

Il commento in questione è stato corredato da due immagini, volte a ricordare il legame che c’è sempre stato tra mamma Rosa e sua figlia. In un primo scatto, infatti, sono immortalate le due donne abbracciate, mentre sfoggiano un sorriso radioso. In un’altra immagine, invece, le due donne si trovato sedute a tavola circondate da amici e persone care.

Il legame tra Cesara e mamma Rosa

Come è possibile vedere dagli scatti in questione, mamma Rosa è sempre stata una donna attenta alla sua vita e a quella delle persone a lei vicina. Nelle immagini, infatti, è vestita in maniera impeccabile ed elegante, in perfetta sintonia con la sua personalità spiccata. In un’intervista di un po’ di tempo fa a Verissimo, Cesara Buonamici, che non sarà alla guida di Pomeriggio 5, aveva parlato del legame con sua madre e, a tal riguardo, aveva detto che la donna, malgrado la sua età avanzata, fosse molto presente nella vita sua e di suo fratello. Lei è sempre stata una comandante nata, una donna fiera e decisa, insomma, una vera roccia. Mamma Rosa, inoltre, era solita tenere sotto controllo l’alimentazione sia sua sia dei suoi figli, sta di fatto che ha sempre seguito dei regimi alimentari corretti e salutari. Questo, dunque, dimostra la sua grande voglia di vivere e la sua cura ed attenzione per le persone che amava.