Caterina Balivo via, arriva Nunzia De Girolamo? La Volta Buona verso chiusura

Pubblicato il 17 Ottobre 2024 alle 14:48

Si vocifera di un possibile cambio della guardia in Rai con Nunzia De Girolamo in sostituzione di Caterina Balivo durante la fascia orario in cui va in onda La Volta Buona. Cosa è emerso.

Caterina Balivo via, arriva Nunzia De Girolamo? La Volta Buona verso chiusura

In questo periodo pare che in Rai si stia valutando di apportare dei cambiamenti ai palinsesti, specie nella fascia oraria pomeridiana. Come la storia dimostra, nulla è mai detto, e conduttori storici potrebbero lasciare il posto ad altri di punto in bianco. Ad ogni modo, quello che si vocifera in questo periodo sembra che possa avvenire in maniera lenta e graduale. Ma di cosa si tratta? Alberto Dandolo ha svelato sull’ultimo numero del settimanale Oggi che a Viale Mazzini ci sarebbe fermento in merito a Nunzia De Girolamo. La conduttrice di Ciao Maschio potrebbe presto sbarcare alla guida di un programma in onda nella fascia oraria attualmente affidata a Caterina Balivo con La Volta Buona. In merito a questo programma, poi, gli ascolti non stanno convincendo, pertanto, si è deciso di apportare delle modifiche.

Possibile passaggio di testimone tra Nunzia De Girolamo e Caterina Balivo: cosa è emerso

Nunzia De Girolamo potrebbe prendere il posto di Caterina Balivo nella fascia oraria in cui va in onda La Volta Buona. Stando a quanto emerso da recenti indiscrezioni, sembrerebbe che la conduttrice di Ciao Maschio sia desiderosa di affrontare un cambiamento in Rai. Nello specifico, sul magazine si legge:

"L’ex parlamentare ha un sogno che vorrebbe si realizzasse a breve giro: condurre un programma popolare nella fascia oraria attualmente occupata da La volta buona di Caterina Balivo".

Tuttavia, è bene precisare che questa cosa potrebbe verificarsi solo nel momento in cui dovessero coesistere altre condizioni, ovvero, lo spostamento di Caterina Balivo in una nuova collocazione. La stessa conduttrice de La Volta Buona, in una recente intervista, ha dichiarato di trovare la tv un po’ stantia, sta di fatto che non ha disdegnato l’ipotesi di condurre un programma diverso da quelli a cui è solitamente abituata, in onda in una fascia oraria differente. Ebbene, nel caso in cui tutto questo dovesse verificarsi, per la De Girolamo potrebbe aprirsi l’opportunità di sostituire la collega nell’orario che le appartiene.

La Volta Buona corre ai ripari per rimediare ai bassi ascolti

A spingere a credere che tutto ciò possa davvero verificarsi è anche il fatto che Nunzia De Girolamo sta avendo grande successo con il programma Ciao Maschio, in onda in terza serata dopo Ballando con le Stelle. Per contro, invece, Caterina Balivo non sta brillando con gli ascolti de La Volta Buona programma che, infatti, è dovuto correre ai ripari. Nello specifico, gli autori hanno deciso di apportare un cambiamento in corso d’opera cancellando la prima parte del programma dedicata alla cronaca nera. A tal riguardo, la sezione denominata La Volta Magazine è stata sostituita dal ritorno della classica anteprima chiamata Aspettando La Volta Buona. Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di snellire un po’ il format, cercando di incanalarlo verso una giusta quadra che, a quanto pare, fino a questo momento non ha raggiunto.