Caterina Balivo rilancia La Volta Buona e strappa autore a Maria De Filippi

Pubblicato il 21 Agosto 2024 alle 17:45

Dopo l’autore di Barbara d’Urso, nella squadra de La Volta Buona entra a far parte un collaboratore di Temptation Island: le mosse di Caterina Balivo per risalire la china dopo ascolti disastrosi

Caterina Balivo rilancia La Volta Buona e strappa autore a Maria De Filippi

La nuova stagione de La Volta Buona, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo, promette importanti novità e cambiamenti significativi nel tentativo di risollevare gli ascolti tv dopo una prima edizione poco brillante. In vista della ripartenza, la conduttrice e il team di produzione hanno deciso di arruolare alcuni volti e autori di spicco, con l’obiettivo di dare una nuova direzione alla trasmissione.

Tra le novità più rilevanti, spicca l’ingaggio di Ivan Roncalli, storico autore di trasmissioni televisive di successo legate a Barbara d’Urso. Roncalli è noto per essere stato uno degli ideologi dei programmi di punta di Mediaset come Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live - Non è la d’Urso. La sua esperienza e il suo stile, caratterizzato da un mix di contenuti popolari, trash e trasgressivi, potrebbero rappresentare una ventata di novità per La Volta Buona. Questa scelta potrebbe anche significare la perdita di uno dei collaboratori più fidati per Barbara d’Urso che sta sciogliendo le riserve per il suo ritorno in tv.

Antonio Soriano a La Volta Buona: Balivo pesca da Maria De Filippi

Secondo Dagospia, un altro nome che potrebbe fare la differenza è quello di Antonio Soriano, autore legato alla Fascino PGT, la casa di produzione fondata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Soriano è noto per il suo lavoro su Temptation Island, uno dei programmi più seguiti e discussi di Canale 5. La sua esperienza nel creare dinamiche coinvolgenti e narrative intense potrebbe arricchire La Volta Buona con nuovi segmenti e format che catturano l’attenzione del pubblico. Se il suo coinvolgimento nel programma di Caterina Balivo dovesse concretizzarsi, potrebbe non prendere parte alla prossima edizione di Temptation Island, prevista per settembre. Questo potrebbe rappresentare un’importante svolta per la sua carriera, segnando il passaggio a un nuovo contesto, ma potrebbe anche essere un punto di svolta per La Volta Buona, che beneficerebbe della sua creatività.

Domenico Marocchi inviato de La Volta Buona dopo UnoMattina Estate?

Un altro possibile ingresso nel cast di La Volta Buona è quello di Domenico Marocchi, volto di UnoMattina Estate. Classe 1981, è noto per il suo lavoro di approfondimento e notizie all’interno del programma mattutino di Rai1. Non sarebbe un debutto assoluto per lui nel programma del primo pomeriggio, avendo già collaborato durante la scorsa stagione per alcuni collegamenti, tra cui quelli legati alla scomparsa di Sandra Milo.

Le scelte fatte da Caterina Balivo e dal suo team per la prossima stagione de La Volta Buona indicano una chiara volontà di rinnovamento. L’obiettivo è quello di rilanciare un programma dopo la disastrosa prima edizione andata in onda nella stagione tv 2023-24.


ARGOMENTI: Temptation Island - Maria De Filippi