Caterina Balivo lancia stoccate a Clerici e De Filippi: Antonella risponde

Pubblicato il 16 Ottobre 2024 alle 14:03

Caterina Balivo ha rilasciato un’intervista in cui ha lanciato delle stoccate contro la televisione e, in particolar modo, ha colpito Antonella Clerici e Maria De Filippi. Ecco che ah detto.

Caterina Balivo lancia stoccate a Clerici e De Filippi: Antonella risponde

Quest’oggi Caterina Balivo ha rilasciato un’intervista per il Corriere della Sera in cui ha parlato un po’ del suo ruolo in tv. Nel farlo, però, la presentatrice non ha potuto fare a meno di lanciare alcune stoccate al mondo della televisione in generale e, in particolar modo, ha tirato in ballo anche due sue colleghe, ovvero, Antonella Clerici e Maria De Filippi. La Balivo è stata alquanto critica in merito ad alcune scelte aziendali fatte sia in Rai che in Mediaset, ma non solo. In ogni caso, la Clerici non è rimasta in silenzio dinanzi le parole della collega, sta di fatto che sui social le ha risposto per le rime con un commento piuttosto pungente.

Le stoccate di Caterina Balivo contro Maria De Filippi e Antonella Clerici

Nel corso di una recente intervista, Caterina Balivo è stata piuttosto pungente nei riguardi di due sue colleghe. Innanzitutto, la donna è partita da se stessa e dalla sua carriera. A tal proposito, ha ammesso di essere felice di essere arrivata sin dove si trova adesso, tuttavia, non ha potuto evitare di mostrare un po’ di rammarico. Esso risiede principalmente nel fatto che le sia stata assegnata la stessa fascia televisiva che le fu assegnata anche quando aveva 25 anni. Questo, dunque, la spinge a credere che la televisione sia piuttosto stantia:

"A 25 anni conducevo la stessa fascia oraria di oggi e allora potrei dire: sei rimasta lì. Ma poi guardo gli altri conduttori e mi rendo conto che la tivù è stantia".

Proprio parlando di «altri conduttori», la Balivo è stata decisamente più esplicita ed ha riportato alcuni esempi. Nello specifico, parlando di Maria De Filippi, ha detto che la donna è alla guida di Uomini e Donne da 25 anni. Stesso discorso vale anche per Antonella Clerici che fa «quel programma» da 20 anni, ovvero, quelli culinari di cui si è sempre occupata al mattino come È Sempre Mezzogiorno. Con il tempo non ci sono stati cambiamenti e innovazioni, cosa che Caterina non è sembrata condividere.

La replica della Clerici e la confessione della Balivo su due programmi Rai

Se Maria De Filippi non ha dato minimamente peso alle parole di Caterina Balivo, lo stesso non può dirsi per Antonella Clerici. Quest’ultima, infatti, in queste ore ha pubblicato su X (ex Twitter) una replica alla collega. In particolar modo, la donna ha scritto:

"18. Lasciateci festeggiare oggi! Senza presunzione ma per tutti coloro che lavorano a È sempre mezzogiorno…Grazie!"

Il 18 iniziale sta a significare che, in realtà, gli anni di conduzione alla guida di È Sempre Mezzogiorno non siano 20. Ad ogni modo, ci sarà un’ulteriore replica da parte della Balivo? Vedremo. Nel frattempo, Caterina ha fatto anche altre confessioni. Nel dettaglio ha svelato cosa risponderebbe nel caso in cui le venisse offerto di condurre uno tra i programmi di punta della Rai, ovvero, Affari Tuoi o Domenica In (QUI quello che è accaduto ieri nel programma di Stefano De Martino). Ebbene, a tal proposito, la donna ha replicato dicendo che per lei sarebbe impossibile sceglierne uno dei due, tuttavia, si sente all’altezza di poterli condurre entrambi. Le verrà mai data questa opportunità?


ARGOMENTI: Maria De Filippi - È sempre mezzogiorno