Carlo Conti a Sanremo 2025, porte aperte per la conduzione dopo Amadeus

Pubblicato il 2 Aprile 2024 alle 19:38

Carlo Conti successore di Amadeus e torna alla conduzione del Festival di Sanremo 2025? Meglio lui che Alessandro Cattelan: le rivelazioni del presentatore

Carlo Conti a Sanremo 2025, porte aperte per la conduzione dopo Amadeus

In un primo momento aveva declinato qualsiasi ipotesi, ma adesso sembra riaprire le porte alla possibilità di tornare alla conduzione. Sarà Carlo Conti il conduttore del Festival di Sanremo 2025? Il noto volto televisivo, intervistato dal settimanale Chi, sembra decisamente aperto ad un ritorno sul palco del teatro Ariston dopo aver espresso inizialmente la sua soddisfazione per le tre edizioni già presentate. Conti ha dichiarato di essere disposto a sedersi a un tavolino con la Rai e gli organizzatori della kermesse per valutare la sua partecipazione, sottolineando l’importanza di avere le energie e l’orecchio moderno per selezionare le canzoni, elemento fondamentale per il successo della manifestazione. Tuttavia, ha anche espresso rispetto verso chiunque venga scelto per la conduzione, evitando di far sentire qualcuno una seconda scelta nel caso dovesse declinare l’offerta:

"Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice. Se l’azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante. Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta"

Queste parole hanno alimentato le possibilità sul suo possibile ritorno al Festival, dopo aver guidato le edizioni dal 2015 al 2017 con successo e apprezzamento da parte del pubblico. L’inserimento di Carlo Conti nella lista dei potenziali successori di Amadeus, aggiunge ulteriore suspense al dibattito sul futuro della presentazione della manifestazione canora. Ciò significa che è un fattore positivo per non ritrovarci Alessandro Cattelan a Sanremo.

Nel frattempo, Carlo Conti si prepara per il ritorno in tv con la decima edizione de I Migliori Anni in onda da sabato 6 aprile 2024 su Rai1. Sfiderà la terza puntata del Serale di Amici, in onda su Canale 5, con un ricco parterre di ospiti: Nile Rodgers, leggenda della musica internazionale, Patty Pravo, Captain Sensible, Carlo Verdone, Francesco Gabbani, Wilma De Angelis, Fausto Leali e Valeria Rossi. Ogni ospite porterà il proprio talento e la propria personalità, contribuendo a rendere la serata un evento unico nel suo genere. La serata sarà arricchita anche dalla presenza del comico Maurizio Battista, volto comico dello show.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Carlo Conti