Cantanti Sanremo 2025 nomi in anteprima: i Big di Carlo Conti sono 26

Pubblicato il 15 Novembre 2024 alle 18:12

Angelina Mango ospite, debutti per alcuni artisti e arrivano ex di Amici di Maria De Filippi: i primi nomi dei cantanti del Festival di Sanremo 2025. Ecco chi ha scelto Carlo Conti

Cantanti Sanremo 2025 nomi in anteprima: i Big di Carlo Conti sono 26

I nomi dei cantanti di Sanremo 2025 saranno annunciati il prossimo 2 dicembre da Carlo Conti al TG1. In gara non ci saranno 24 artisti, ma il numero è destinato a salire a 26. Il conduttore l’ha accennato nell’intervista recente rilasciata al settimanale Chi: "Da regolamento sono 24, ma sono talmente tanti i brani che non so se allargare il numero. Fino al 26 novembre si possono presentare proposte. Finora ho sentito 200 canzoni". Il numero elevato di canzoni potrebbe far perdere un po’ del ritmo tipico del Festival? Niente affatto: ricordiamo che nell’ultimo Festival targato Amadeus gli artisti in gara sono stati 30. Non dimentichiamoci delle Nuove Proposte che attualmente con Sanremo Giovani su Rai2 è un flop di ascolti.

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, ecco che Dagospia ha svelato i primi nomi dei cantanti del Festival di Sanremo 2025. Sul palco del Teatro Ariston dovremmo vedere Sarah Toscano a Sanremo, dopo la sua vittoria ad Amici 23, e Gaia, reduce dal successo del suo ultimo tormentone Sesso e Samba con Tony Effe. Entrambe sono pronte a catapultarsi in questa nuova avventura per consolidare il proprio successo e ampliare ulteriormente il loro pubblico.

Elodie e Arisa a Sanremo 2025: spoiler nomi cantanti Festival

Non è un vero Sanremo senza il ritorno di alcune voci già amate dal pubblico, e quest’anno potrebbe segnare un’importante risalita per due grandi interpreti: Elodie e Arisa a Sanremo 2025. Dopo un periodo di relativa assenza dalla scena musicale, Elodie cerca un rilancio per preparare al meglio il grande evento di San Siro previsto per l’estate prossima, e il Festival potrebbe essere la vetrina perfetta per riscaldare i motori. Arisa, invece, che ha attraversato un periodo altalenante tra successi musicali e polemiche mediatiche, potrebbe trovare al Festival l’occasione per riconquistare il pubblico.

A Sanremo 2025 Gabry Ponte e Luchè, secondo Dagospia. Per entrambi gli artisti si tratta di un debutto. Gabry Ponte, noto DJ e produttore, potrebbe portare una ventata di freschezza e innovazione, mentre Luchè, uno dei rapper napoletani più apprezzati, è pronto a mettere la sua firma sull’Ariston con un sound urbano e coinvolgente. Anche il fenomeno Geolier, altra figura di spicco della scena urban partenopea, potrebbe tornare a Sanremo per la serata dedicata a cover e duetti.

Angelina Mango, ospite della prima serata di Sanremo 2025: anticipazioni

Seguendo la tradizione di Amadeus, Carlo Conti ha deciso di invitare la vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo per la prima serata del Festival. Angelina Mango avrà così l’occasione di esibirsi all’Ariston dopo il grandissimo successo riscosso nell’ultimo anno anche a livello internazionale e con la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Carlo Conti