Can Yaman rissa a Sandokan con rivale: i dettagli della vicenda

Pubblicato il 20 Luglio 2024 alle 17:05

Il divo inglese Ed Westwick non sopporta il rivale turco Can Yaman non soltanto a Sandokan, ma anche nella vita reale: problemi sul set, litigi furibondi e produzione in difficoltà

Can Yaman rissa a Sandokan con rivale: i dettagli della vicenda

C’è grande attesa tra le fiction tv per Sandokan. Le riprese della serie, che vedrà la luce su Rai1 nel 2025, sono state segnate da una clamorosa rissa tra due dei protagonisti: Ed Westwick e Can Yaman. Come riporta il settimanale NuovoTv, secondo voci di corridoio, il divo inglese Ed Westwick, celebre per il suo ruolo in Gossip Girl, e l’attore turco Can Yaman, volto noto delle soap opera, sono passati dalle finte rivalità dei loro personaggi a veri scontri nella realtà. Westwick interpreta Lord Brooke, l’antagonista principale, mentre Can Yaman veste i panni del leggendario Sandokan, la Tigre della Malesia.

Le tensioni tra i due attori non sono un segreto per chi lavora alla produzione. Durante le riprese a Lamezia Terme, le liti sono state così frequenti e accese da costringere la troupe a separare i due. Pare che Westwick e Yaman si rifiutino persino di alloggiare nello stesso hotel, un dettaglio che sta complicando non poco la logistica del set. L’incidente più grave, una rissa scoppiata recentemente, ha fatto il giro dei media, mettendo in discussione il futuro della produzione. I rapporti tra i due attori principali sembrano essere giunti a un punto di non ritorno, creando non pochi grattacapi ai produttori di Lux Vide e Rai Fiction.

Nonostante le difficoltà, il cast di Sandokan rimane uno dei più promettenti della prossima stagione televisiva. Oltre a Westwick e Yaman, la serie vede la partecipazione di Alanah Bloor nel ruolo di Marianna, Alessandro Preziosi come Yanez de Gomera, John Hannah, noto per Quattro Matrimoni e un Funerale e The Last of Us, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto, ex volto di Amici di Maria De Filippi e protagonista del film Stranizza d’Amuri.

La nuova serie di Sandokan è diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo e si tratta un adattamento della saga scritta da Emilio Salgari. La trama segue le avventure di Sandokan nell’incantevole scenario del Borneo. Il protagonista vive circondato da tribù e combatte per la libertà della sua ciurma di pirati. La sua vita prende una svolta drammatica quando incontra Marianna, figlia del console britannico di Labuan, e scopre di essere il figlio di un antico re guerriero. Il suo percorso si intreccia con quello di Marianna e del fidato Yanez, mentre il terribile Lord Brooke lo insegue senza sosta.

Sandokan non c’è nel palinsesto di Rai1 2024/25: cos’è successo?

Ad oggi si sa che Sandokan andrà in onda su Rai1 tra l’autunno e l’inverno 2025, con una distribuzione globale che promette di far conoscere la storia del leggendario pirata a un pubblico ancora più vasto. Quindi, molto probabilmente, è per questo che non è stato annunciato come titolo della prossima stagione tv (QUI i palinsesti Rai).