Blanco fischiato a Sanremo 2023, palco distrutto: Amadeus scioccato! VIDEO
Gesto ineducato durante la prima serata di Sanremo 2023: Blanco distrugge il palco e ferma il Festival!
"Purtroppo non mi sentivo in cuffia e non sentivo la voce", è stata questa la giustificazione di Blanco che ha distrutto il palco di Sanremo 2023. Il cantante è stato ospite poco dopo la mezzanotte esibendosi in «L’Isola delle Rose», il suo nuovo singolo. A causa di un problema tecnico il vincitore della scorsa edizione del Festival ha perso la testa e ha iniziato a spaccare vasi e fiori sul palco dell’Ariston. Il pubblico presente in sala e in platea ha avuto una reazione unanime; Blanco è stato fischiato e contestato per l’estremo gesto fatto.
Blanco devasta Sanremo 2023, Festival bloccato: interviene Amadeus
Immediata l’entrata sul palco di Amadeus che, incredulo e sconvolto, ha cercato di capire perché Blanco ha devastato il palco di Sanremo 2023. Il cantante ha tentato di giustificarsi tra i fischi del pubblico:
"Il significato è che non andava la voce e mi sono divertito comunque. La cosa bella della musica è che non bisogna sempre seguire uno schema. Ci sono cose che non vanno bene, se volete la rifaccio volentieri, ma ho provato comunque a divertirmi"
Amadeus, decisamente seccato, si è rivolto ai presenti nel teatro Ariston chiedendo silenzio e rispetto. Poi si è rivolto a Blanco: "Se tu desideri esibirti di nuovi al termine della gara, noi ti diamo il palco".
Blanco fischiato dal pubblico dell’Ariston #Sanremo2023 pic.twitter.com/WG6yoaaq14
— trashtvstellare (@tvstellare) February 7, 2023
Amadeus ironizza sul gesto di Blanco e tira in ballo Morgan e Bugo
Nonostante il gesto di Blanco durante la prima puntata di Sanremo 2023, Amadeus si è dimostrato un grande professionista cercando di stemperare la polemica. Il conduttore del Festival, per il quarto anno consecutivo, ha tirato in ballo la diatriba Bugo-Morgan avvenuta sul palco: "Era dai tempi di Bugo e Morgan che non mi succedeva una cosa così". Gianni Morandi è salito sul palco con una scopa commentando: "Eh ma qui c’è da pulire, domani parleranno solo di questo". Quello di Blanco e Sanremo sarà un rapporto da ricucire in toto. Poco prima di annunciare l’esibizione di Gianluca Grignani, Amadeus ha fatto sapere che Blanco non ricanterà a Sanremo: "Non ci sono le condizioni. Lo dico sempre agli artisti, se c’è un problema tecnico fermatevi e ripartiamo, su 5 ore di diretta può succedere".
Mahmood e Blanco: reunion da brividi a Sanremo prima del fattaccio
"Questa è un po’ come una casa", ha dichiarato Mahmood a Sanremo dopo l’esibizione con Blanco sulle note del brano vincitore della 72esima edizione della kermesse. È passato un anno da quando Brividi trionfava all’Ariston. Il singolo è stato certificato 6 volte disco di platino, 170milioni di stream globali, brano più streammato del 2022 su Spotify e Apple Music.
ARGOMENTI: Festival di Sanremo
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti